Antonella Ruggiero al Bluenote: l’eleganza e l’eccellenza di una voce (foto)

 Antonella Ruggiero, Bluenote Milano, Foto. Sold out già in prevendita per una delle voci più affascinanti e virtuose del panorama musicale italiano di sempre. Antonella Ruggiero torna al Bluenote con una nuova formazione che, non che ce ne fosse bisogno, mette in risalto ancor di più le sue eccelse qualità interpretative: al suo fianco, sul palco del noto locale meneghino, vi sono Francesco Buzzurro alla chitarra e Giuseppe Milici all’armonica a bocca.

E’ sempre un immenso piacere riascoltare e riapprezzare dal vivo la Ruggiero, regina di eleganza per voce, immagine e modi. Il pubblico, numerosissimo, è molto caloroso e segue con attenzione la splendida voce della cantante. In scaletta alcune bellissime cover e alcune tra le più note canzoni della Ruggiero.
A metà concerto spazio per i due musicisti che stregano letteralmente il Bluenote con due brani strumentali in cui emerge la bravura di Buzzurro e Milici.

Tra i momenti più altri l’interpretazione di Amore lontanissimo, in cui la Ruggiero tocca note da scriversi ben sopra il rigo musicale.
Davvero una splendida serata per il Bluenote di Milano.

Fotografie di Pier Luigi Balzarini