Home Tempi Postmoderni

NewNotizie, la forza di una (non) start up

CONDIVIDI

Tre anni fa, non sapevamo cosa sarebbe accaduto.

L’oggi abusatissimo termine startup non designava ancora molto: non si lanciavano startup, non si facevano convegni sulle / per le / delle startup e i pochi che provavano a startare, lungi dal rappresentare forme di pionerismo, lo facevano con non troppa cognizione di sé.

Noi stessi, tre anni or sono, quando Facebook contava alcune centinaia di milioni di iscritti in meno e Twitter era per pochi geek, non sapevamo cosa sarebbe successo al mondo del web e al nostro giovane giornale, oltre che a noi stessi, perché non sai mai quello che capita.

Il nostro giovane giornale, NewNotizie. NN (ennenne), qualcuno fra di noi lo ribattezzava, per mascherare un nome che da sempre confonde i più (che spesso lo hanno chiamato Newsnotizie. No, non ci si chiama Newsnotizie: pur nel trionfo del cacofonico, abbiamo provato a salvarci dalle scelte peggiori).

E così, nel corso di tre anni (ci permettiamo di festeggiarli con qualche giorno d’anticipo perché comunque non siamo bravi a ricordare le date. Nemmeno quelle dei compleanni dei nostri cari), siamo riusciti a ricavare una nostra – ben abbondante – nicchia, catalizzando un bacino d’utenza che ha raggiunto picchi di due milioni di persone al mese.

Senza problemi tecnici, probabilmente avremmo preso il web. Ma i se e i ma li lasciamo brulicare nelle fosse, per festeggiare questo terzo compleanno e – soprattutto – per festeggiare la nostra unione con Leonardo.it, realtà pluriennale del web. Leonardo.it che, oltre ad essere online da quando ancora i modem ci deliziavano con suoni futuristici, rapprenta il migliore partner per farci sentire con ancor più forza nel mondo dell’informazione online.

Con la consapevolezza di essere dei privilegiati a poter proseguire su questa strada e con la certezza di potervi offrire un prodotto sempre migliore, con la selezione di realtà che possano arricchire l’universo NN (dopo il lancio del featuring con Giornalemotori , molte altre sono le collaborazioni in cantiere) e con l’imminente lancio della tanto agognata webtv. E con un speranza.

La speranza che voi ci possiate continuare a seguire, al nostro fianco.

(feat. Giorgio Piccitto)

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram