Probabili formazioni Juventus-Napoli: Buffon-Vucinic ko, Cavani c’è

Probabili formazioni Juventus-Napoli – Conte perde Buffon e Vucinic, Mazzarri punta tutto su Cavani. Allo Juventus Stadium è tutto pronto per la super sfida di oggi pomeriggio: Juventus e Napoli, le due capolista della Serie A, mettono in palio il primato in classifica. Secondo Carrera, però, è ancora presto per parlare di match-scudetto: “Il Napoli non è l’unica nostra concorrente per il tricolore – ha spiegato il collaboratore di Conte alla vigilia –: il campionato è ancora lungo, tante squadre potranno inserirsi nella lotta al titolo“. Dopo la Supercoppa di Pechino, Mazzarri ha un motivo in più per cercare i tre punti: “Giochiamo a Torino, su un campo dove nessuno ha mai vinto, ma il Napoli avrà le sue cartucce da giocarsi, ne sono certo“. Fischio d’inizio oggi alle ore 18, arbitro Antonio Damato di Barletta. Diretta tv su Sky SuperCalcio, Sky Calcio 1 e Premuim Calcio.

Juventus – Buffon e Vucinic non sono stati convocati: il numero uno non ha recuperato dall’affaticamento all’adduttore, il montenegrino non ha smaltito l’attacco influenzale. Tra i pali, dunque, ci sarà Storari. Confermatissimo il trio difensivo, il centrocampo sarà quello solito, con il recuperato Marchisio in mediana ed Asamoah sull’out di sinistra (De Ceglie è ko). L’unico dubbio è là davanti: Quagliarella partirà dal 1′, accanto a lui Giovinco è in vantaggio su Matri. Questa la probabile formazione (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Quagliarella, Giovinco. A disposizione: Rubinho, Lucio, Marrone, Caceres, Pogba, Padoin, Isla, Giaccherini, Matri, Bendtner. All: Conte (squalificato). In panchina: Alessio. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Pepe, Buffon, Vucinic, De Ceglie.

Napoli – Al di là di Britos, Mazzarri ha a disposizione l’intera rosa. Il tecnico toscano manderà in campo i “titolarissimi”: Gamberini verrà preferito ad Aronica nei tre di difesa, Zuniga sarà il prescelto per correre sull’out di di sinistra. Tutto confermato anche in avanti: con Hamsik e Pandev ci sarà regolarmente Cavani, arrivato a Castelvolturno soltanto giovedì sera dopo il doppio impegno con l’Uruguay. Questa la probabile formazione (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Inler, Behrami, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Aronica, Uvini, Mesto, El Kaddouri, Dzemaili, Donadel, Dossena, Insigne, Vargas, Fernandez. All: Mazzarri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Britos.