Probabili formazioni Lazio-Milan: torna Lulic, Abbiati out

Probabili formazioni Lazio-Milan – Anticipo serale del sabato sarà la sfida fra Lazio e Milan, squadre con obbiettivi simili, ma che vivono momenti diversi: la Lazio è una squadra in salute e con una filosofia di gioco alquanto affermata, mentre i rossoneri si stanno riprendendo ora dopo un inizio traumatico. Non ce la fa Abbiati, che lascia posto ad Amelia, mentre Lulic torna a disposizione e si riprende la corsia sinistra. Adriano Galliani è stato chiaro: può essere il match della svolta ed il Milan deve fare risultato a tutti i costi: una sconfitta potrebbe compromettere la classifica, la posizione di Allegri ed il morale della squadra.

Lazio – Petkovic è felice di ritrovare tutti i giocatori a disposizione, potendo così schierare la migliore formazione. Lulic torna a giocare da terzino sinistro, con Konko a destra. Klose sarà il terminale offensivo, con alle spalle un centrocampo a 5 uomini capaca di garantire qualità quantità ed inserimenti. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-5-1) Marchetti; Konko, Biava, Dias, Lulic; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Mauri; Klose. A disposizione: Bizzarri, Ederson, Zauri, Ciani, Cavanda, Scaloni, Brocchi, Cana, Zarate, Rocchi, Kozak, Floccari. Allenatore: Petkovic. Squalificati: Sculli. Indisponibili: nessuno.

Milan – Dubbio di formazione per Allegri, che medita di tornare al 4-3-1-2, ma che non è convinto ad abbandonare il 4-2-3-1. Proprio quest’ultimo dovrebbe essere il sistema di gioco prescelto, con El Shaarawy, Boateng ed Emanuelson ad agire dietro a Pazzini. Forfait per Abbiati, in porta ci sarà Amelia. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-2-3-1) Amelia; De Sciglio, Bonera, Yepes, Antonini; De Jong, Montolivo; Emanuelson, Boateng, El Sharaawy; Pazzini. A disposizione: Gabriel, Abate, Mexes, Acerbi, Nocerino, Constant, Flamini, Bojan, Pato. Allenatore: Allegri. Squalificati: Ambrosini. Indisponibili: Strasser, Muntari, Didac Vilà, Mesbah, Robinho, Zapata, Abbiati