Probabili formazioni Palermo-Torino: riecco Brienza, Sansone dal 1′

Probabili formazioni Palermo-Torino – Gasperini ritrova Brienza, Ventura si affida a Sansone. Reduce dal prezioso pareggio sul campo del Geona, il Palermo vuole allungare la striscia positiva iniziata con il poker rifilato al Chievo a fine settembre. La classifica piange ancora, i siciliani sono penultimi in compagnia di Atalanta e Cagliari: ecco perché nel match di domani sarà necessario fare un buon risultato. Di fronte ci sarà il Torino, un ostacolo duro da superare: i granata sono ancora imbattuti in trasferta (due pari e il 5-1 di Bergamo lontano dall’Olimpico) e vogliono riscattare il pesante ko casalingo di due settimane contro il Cagliari. Fischio d’inizio domani alle ore 15, arbitro Andrea Romeo di Verona. Diretta tv su Sky Sport 1, Sky Calcio 4 e Premium Calcio 1.

Palermo – Gasperini manderà in campo una formazione molto simile a quella che ha pareggiato contro il Genoa due settimane fa. Confermata in toto la difesa (Mantovani è ancora out), anche il centrocampo dovrebbe essere lo stesso di Marassi, con Garcia ancora a sinistra. L’unico dubbio è là davanti: Brienza, al rientro dalla squalifica, è in ballottaggio con Giorgi (a segno a Genova) per un posto nel tridente. Questa la probabile formazione (3-4-3): Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Morganella, Barreto, Rios, Garcia; Ilicic, Miccoli, Giorgi. A disposizione: Benussi, Brichetto, Cetto, Labrin, Pisano, Kurtic, Viola, Bertolo, Brienza, Sanseverino, Dybala, Budan. All: Gasperini. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Zahavi, Milanovic, Hernandez, Mantovani.

Torino – Senza Darmian, appiedato dal Giudice Sportivo, Ventura sposterà D’Ambrosio sull’out di destra, con l’inserimento di Salvatore Masiello dalla parte opposta. Rispetto al ko interno contro il Cagliari, il tecnico granata sembra intenzionato a cambiare qualcosa nei quattro davanti: Vives dovrebbe sostituire Stevanovic sulla corsia di sinistra, Sansone (favorito su Meggiorini) prenderà il posto di Sgrigna accanto a Bianchi. Questa la probabile formazione (4-2-4): Gillet; D’Ambrosio, Glik, Ogbonna, Masiello; Brighi, Gazzi; Cerci, Sansone, Bianchi, Vives. A disposizione: L. Gomis, Rodriguez, Di Cesare, Agostini, Caceres, Basha, Stevanovic, Verdi, Meggiorini, Sgrigna, Birsa. All: Ventura. Squalificati: Darmian (1). Indisponibili: Diop, Suciu, Santana.