Premier League – Giocano tutte di sabato le big della Premier League. Il match più interessante si gioca a White Hart Lane dove si incontrano in uno dei tanti derby londinesi il Tottenham dell’ex Villas Boas e il Chelsea capolista allenato da Di Matteo. Sono i Blues a imporsi per 4-2 in una gara dalle tante emozioni e a continuare la propria marcia in testa alla classifica del campionato inglese. Seguono a -4 le due di Manchester. Il City di Roberto Mancini compie un’autentica impresa sul campo del West Bromwich Albion: con un uomo in meno per buona parte della gara, i Citizens si impongono per 2-1 grazie a una doppietta di Dzeko. Più facile la vittoria dello United, che sconfigge 4-2 lo Stoke City: grande protagonista di giornata è Wayne Rooney, autore di una doppietta, un assist vincente e un autogol.
Chelsea inarrestabile – Nemmeno il Tottenham riesce a mettere un argine alla qualità straripante dei campioni d’Europa che fanno letteralmente a fette la difesa degli Spurs. Il Chelsea passa in vantaggio con un gran gol di Cahill al 17’ del primo tempo. A inizio ripresa, i padroni di casa ribaltano la situazione grazie all’ex Gallas e una rete da grande attaccante di Defoe. I Blues non ci stanno e nel giro di tre minuti si riportano in vantaggio grazie a una doppietta di Mata che prima infila Friedel con un bel sinistro dal limite e poi sfrutta un assist al bacio di Hazard, in entrambe le situazioni la difesa di Villas Boas è tutt’altro che impeccabile. Al 90’ un’altra disattenzione, stavolta, di Walker propizia il gol del neo entrato Sturridge.
Sorrisi a Manchester – Poteva essere un brutto pomeriggio per Roberto Mancini, sotto di un gol e di un uomo (espulso Milner) già all’intervallo contro il Wba. Ma al 78’ entra l’uomo della Provvidenza, Edin Dzeko: il bosniaco, appena due minuti dopo, pareggia i conti con un colpo di testa in mischia. Al 90’ Hart salva il risultato con un grande intervento su una rovesciata del giovane Lukaku. E nel contropiede successivo, orchestrato da Aguero (anche lui subentrato), ancora Dzeko firma la rete del successo. Tanti gol all’Old Trafford tra Manchester United e Stoke City. Passano in vantaggio gli ospiti grazie a un autogol di Rooney. Il fuoriclasse dei Red Devils si fa subito perdonare siglando il pareggio. Van Persie segna il 2-1, poi ancora Rooney manda in gol Wellbeck. Kightly prova a riaprire i conti, ma è sempre “Wazza” a chiudere definitivamente i conti.