Probabili formazioni Nordsjaelland-Juventus: Buffon e Vucinic dal 1′

Probabili formazioni Nordsjaelland-Juventus – Buffon e Vucinic per centrare il primo successo in Champions League. Archiviata la pratica Napoli, Conte affronta il Nordsjaelland con due pezzi da novanta in più: dopo il gagliardo pareggio di Londra e quello meno brillante contro lo Shakhtar, la Juventus ha bisogno di fare bottino pieno contro i danesi per rimanere in corsa nel gruppo E. Lo sa bene Alessio, che alla vigilia ha messo in guardia i suoi: “Abbiamo grande rispetto per il Nordsjaelland, una squadra che gioca un calcio molto propositivo – ha spiegato il vice di Conte in conferenza stampa –. Se vogliamo andare avanti in Champions, però, dobbiamo cominciare a centrare i tre punti“. Fischio d’inizio questa sera alle ore 20.45, arbitro Deniz Aytekin (Ger). Diretta tv su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Premium Calcio.

Nordsjaelland – Nonostante le due sconfitte contro Shakhtar e Chelsea, i danesi si apprestano ad affrontare i bianconeri senza timori reverenziali: “La Juventus è la squadra più organizzata del mondo, ma non cambieremo la nostra filosofia di gioco: resteremo fedeli al nostro modulo e al nostro calcio“, ha detto il tecnico Hjulmand alla vigilia. Solito 4-2-3-1, dunque, con un solo dubbio: Christensen o Nordstrand alle spalle di Beckmann? Il primo sembra favorito. Questa la probabile formazione (4-2-3-1): Hansen; Parkhurst, Okore, Runje, Mtiliga; Adu, Stokholm; Lorentzen, Christensen, John; Beckmann. A disposizione: Villadsen, Gundelach, Ticinovic, Petry, Laudrup, Christiansen, Nordstrand. All: Hjulmand. Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno.

Juventus – Lichtsteiner e Asamoah sono rimasti a Torino: rispetto alla gara vinta sul Napoli, dunque, cambieranno le corsie, con Caceres (favorito su Isla) a destra e il recuperato De Ceglie (in vantaggio su Giaccherini) dalla parte opposta. Conte ritrova Buffon e quasi certamente anche Vucinic: accanto al montenegrino dovrebbe esserci Matri, con Giovinco relegato in panchina. In difesa varrà concesso un turno di riposo a Barzagli: al suo posto si rivedrà Lucio, assente dal match contro il Chievo. Questa la probabile formazione (3-5-2): Buffon; Lucio, Bonucci, Chiellini; Caceres, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Matri, Vucinic. A disposizione: Storari, Barzagli, Isla, Pogba, Giaccherini, Giovinco, Quagliarella. All: Conte (squalificato). In panchina: Alessio. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Lichtsteiner, Asamoah, Pepe.