L’ultima della Minetti: Viva il listino bloccato

Nei giorni segnati dall’ipocrita indignazione bipartisan verso il “listino bloccato”, il consigliere regionale Nicole Minetti ha per lo meno avuto il coraggio di dire la verità, schierandosi senza tentennamenti a difesa dello strumento che le ha permesso di varcare la soglia del Pirellone. In un’intervista concessa a Diva e donna, l’ex igienista dentale ha evidenziato gli aspetti positivi che – a suo giudizio – possono essere rintracciati nel “listino”, pur precisando che, in caso di ricandidatura, sarebbe pronta a sottoporsi al giudizio degli elettori.

Il bello del listino – “Sono contraria all’abolizione del listino. È uno strumento che si può pure utilizzare in modo positivo, per esempio per permettere ai giovani che si vogliono affacciare alla politica di farlo se non hanno risorse economiche per una campagna elettorale”. A dichiararlo, in un’intervista concessa oggi a Diva e donna, è stato il consigliere più chiacchierato della Regione Lombardia, Nicole Minetti, che sull’argomento ha però aggiunto: In aula mi allineerò alle decisioni del partito”. La pidiellina ha ribadito la “fedeltà” alla linea tracciata in Consiglio regionale, confermando di aver già consegnato le sue dimissioni al capogruppo: “E’ stato un atto dovuto – ha spiegato – un gesto doveroso per stare vicino a Formigoni in un momento delicato. Anche se doveva andare avanti fino al 2015″.

Potrei ricandidarmi – “Assolutamente non prenderò questo benedetto vitalizio ha poi assicurato la Minetti – E comunque è una semplice pensione, non quel privilegio scandaloso di cui si parla”. Quanto alla possibilità che una donna subentri al “longevo” governatore Formigoni: “Mi piacerebbe Mariastella Gelmini“, ha detto il consigliere lombardo, che non sembra intenzionata ad archiviare la sua esperienza politica. “Ricandidarmi? Non lo escludo – ha dichiarato l’ex igienista del San Raffaele – Se decidessi di farlo questa volta voglio prendere i voti”. Per i contenuti meno “politici” dell’intervista, rimandiamo all’articolo https://www.newnotizie.it/2012/10/nicole-minetti-non-vivo-senza-sesso.