Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Berlusconi appare in tv: Chiedo ai giovani del Pdl un nuovo miracolo

CONDIVIDI

Il messaggio di Berlusconi – In onda su sky, in diretta dal suo studio, l’ex premier ha ribadito la sua volontà di non candidarsi alle prossime elezioni.
Come nel 94, quando in tv andò in onda il videomessaggio attraverso cui annunciava la discesa in politica, Berlusconi ha letto il suo messaggio in diretta dal suo studio, con alle spalle le bandiere Italiana ed Europea.
Berlusconi ha chiesto al suo partito un vero e proprio miracolo, vista la difficile situazione del Pdl in queste ultime settimane: “Sono fiero e cosciente dei limiti della mia opera. Sta al Pdl e ai suoi giovani trovare uno spunto per superare la crisi e riprodurre il miracolo del ’94“.
A dicembre si svolgeranno quindi le primarie, continua il premier, che si svolgeranno in tutta serenità tra coloro che si presenteranno come suo successore.
Berlusconi torna anche ad attaccare la coalizione di centrosinistra: “La coalizione di sinistra vuole tornare indietro alle logiche di centralizzazione pianificatrice che hanno prodotto la montagna di debito pubblico. Sta ai giovani del Popolo della Libertà e al segretario Angelino Alfano il compito di salvare lo sforzo riformatore cominciato diciotto anni fa”.

Matteo Oliviero