Pechino Express: Costantino Della Gherardesca e Barù sono stati graziati

Nessuno dei concorrenti di Pechino Express, il reality di Rai 2 condotto da Emanuele Filiberto, lascerà la Cina, proprio perché, grazie alle nuove regole introdotte nella puntata di ieri, giovedì 25 ottobre, Costantino della Gherardesca e lo zio Barù, coppia giunta al traguardo in ultima posizione e quindi a rischio eliminazione, sono stati graziati dalla busta nera e non dai vincitori della tappa.

La puntata e la nuova prova. Fra nuove regole e sfide, alle prese con il popolo cinese che è subito parso meno caloroso ed accogliente di quello indiano e nepalese, i concorrenti di Pechino Express si sono nuovamente messi alla prova cercando di dar spettacolo. Dopo aver superato la ricerca di cinque persone nella mastodontica città di Shanghai, aver mangiato serpenti, i concorrenti si sono ritrovati alle prese con la mancanza della prova immunità e l’arrivo di una prova nuova chiamata vantaggio in grado però di assicurare meno benefici. È bene sottolineare come alla prova vantaggio siano arrivati al primo posto Andrés Gil e Anastasia Kuzmina e si siano conquistati, così, la possibilità di gareggiare contro Simone Rugiati e Malvina Seferi sfidandosi nell’appendere dei teli bagnati, aiutandosi con una canna di bambù, e facendo in modo che si componesse una scritta che riportava il titolo della trasmissione. Una sfida, però, che se sulla carta sembrava facile, all’atto pratico si è rivelata parecchio problematica soprattutto per Andrés che ha così regalato la vittoria ai rivali confermando, inoltre, le scommesse su di lui. La coppia dei ballerini, infatti, è giunta parecchie volte a disputare la prova intermedia, ma non è mai riuscita a portare a casa nessuna vittoria.

Lo scambio coppie per il finale di tappa. Successivamente, grazie al vantaggio vinto, Simone e Malvina hanno potuto decidere come formare le nuove coppie che, dopo essere state mischiate, venivano unite tramite una catena e dovevano raggiungere così la città di Confucio omeglio dovevano riuscire a trovare l’ultimo traguardo della puntata. I telespettatori si sono così potuti divertire a vedere Alessandro Sampaoli con Andrés Gil, Anastasia Kuzmina con Barù, Debora Villa e Marco Pizza ed infine Costantino Della Gherardesca e Antonio Pizza, che per la cronaca sono giunti ultimi dopo varie peripezie. Fra i più scontenti, delle perfide decisioni di Simone, c’era proprio Costantino, che , dovuto lasciare lo zio, si è ritrovato legato all’odiato Pizza e ha così definito il cuoco: “simpatico come le emorroidi e un calcolo renale”. Simone Rugiati si sarà fatto un nemico?