Probabili formazioni Catania-Juventus: riecco Vucinic, Gomez dal 1′

Probabili formazioni Catania-Juventus – Conte rilancia Vucinic, Maran conferma Gomez. Reduce dal deludente pareggio sul campo del Nordsjaelland, la Juventus vola a Catania per confermare l’ottimo momento in campionato. Con sette vittorie ed un pari nelle prime otto giornate, i bianconeri sono saldamente in testa alla classifica e non hanno alcuna intenzione di rallentare: “Ma quella di domani è la partita più difficile – ha avvertito Alessio alla vigilia –. Il Catania gioca bene da qualche anno e cambia pochissimo: l’anno scorso ci ha messo in difficoltà sia al Massimino che a Torino“. Da parte loro, i rossazzurri vogliono riscattare la sconfitta di San Siro: davanti al pubblico amico il Catania è ancora imbattuto, con tre vittorie ed il pareggio (in dieci) contro il Napoli. Fischio d’inizio domani alle ore 12.30, arbitro Andrea Gervasoni di Mantova. Diretta tv su Sky SuperCalcio, Sky Calcio 1 e Premium Calcio.

Catania – Nonostante la sconfitta, Maran potrebbe confermare lo stesso undici visto contro l’Inter. Il tecnico rossazzurro, che deve fare a meno di Bellusci, deve però sciogliere un dubbio per reparto. In difesa, sull’out di destra, Alvarez dovrebbe essere preferito a Capuano; in mezzo al campo Biagianti scalpita per una maglia da titolare, ma Izco è ancora in leggero vantaggio; davanti, salvo sorprese, ci sarà ancora Gomez, nettamente favorito su Castro. Questa la probabile formazione (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez. A disposizione: Frison, Messina, Potenza, Rolin, Biagianti, Salifu, Capuano, Ricchiuti, Morimoto, Castro, Doukara. All. Maran. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Keko, Terraciano, Augustyn, Sciacca, Bellusci.

Juventus – Dopo il turn-over di Copenaghen, Conte dovrebbe mandare in campo una formazione molto simile a quella vista contro il Napoli. In difesa, dunque, torna Barzagli, mentre le corsie saranno nuovamente presidiate da Lichtsteiner (a destra) e Asamoah (dalla parte opposta). Dubbio in mediana, dove Pogba scalpita ma Vidal è ancora in leggero vantaggio. Smaltita l’intossicazione alimentare, davanti si rivede Vucinic dal 1′: al suo fianco, Giovinco è in vantaggio su Bendtner, Quagliarella e Matri. Questa la probabile formazione (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco. A disposizione: Storari, Lucio, Marrone, De Ceglie, Caceres, Isla, Padoin, Pogba, Giaccherini, Quagliarella, Matri, Bendtner. All. Conte (squalificato). In panchina: Alessio. Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno.