Sfida salvezza quella dello stadio Adriatico, che ospiterà Pescara-Atalanta. Alla ricerca di punti, Stroppa ripropone Jonathas in attacco al posto di Vukusic, mentre Colantuono conferma Bonaventura in virtù della bella prestazione, con tanto di rete decisiva, contro il Siena. L’allenatore bergamasco descrive così la gara: “Dobbiamo stare attenti perché non è detto che il Pescara è la squadra che abbiamo visto nelle giornate passate. E’ una partita da affrontare con raziocinio perché loro potrebbero partire subito molto forte. E’ una piazza calda con il pubblico che si farà sentire. Anche noi dovremo partire con il piede giusto per non subìre già dall’inizio i loro attacchi“.
Pescara – Stroppa dà un’altra opportunità a Jonathas, che in avanti sostituirà Vukusic e sarà supportato da Quintero. Rientrano Colucci e Terlizzi, entrambi regolarmente in campo. In mediana, accanto al capitano pescarese, ci sarà Cascione, con Wiess e Nielsen a completare il reparto. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-4-1-1) Perin; Balzano, Terlizzi, Bocchetti, Modesto; Nielsen, Colucci, Cascione, Weiss; Quintero; Jonathas. A disposizione: Pelizzoli, Romagnoli, Capuano, Zanon, Cosic, Crescenzi, Blasi, Caprari, Soddimo, Bjarnason, Celik, Abbruscato, Vukusic. Allenatore: Stroppa. Indisponibili: Savelloni, Brugman. Squalificati: Blasi (1 giornata).
Atalanta – Colantuono conferma Bonaventura, che partirà come esterno sinistro di centrocampo. Corsia destra che sarà invece occupata da Schelotto, con Cigarini e Cazzola a fornire qualità e quantità in mezzo al campo. Denis agirà da prima punta, con Maxi Moralez libero di svariare. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-4-1-1) Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Cazzola, Bonaventura; Moralez; Denis. A disposizione: Polito, Frezzolini, Milesi, Lucchini, Matheu, Brivio, Scozzarella, Marilungo, Troisi, Palma, De Luca, Parra. Allenatore: Colantuono. Indisponibili: Ferri, Capelli, F. Pinto, Radovanovic, Bellini, Biondini. Squalificati: Carmona (1 giornata).