Il posticipo domenicale vede in programma l’ avvincente match fra Roma ed Udinese: i giallorossi non vogliono perdere il treno Champions, mentre i friulani devono dare continuità ai segni di ripresa visti nelle ultime giornate. Zeman si affida a Totti, che giocherà nel tridente, mentre negli ospiti Totò Di Natale agirà da centravanti. Il tecnico bianconero, Francesco Guidolin, ha parlato così dopo la sconfitta di Europa League contro il Sion: “La partita contro la Roma? Dobbiamo essere molto bravi e se non lo saremo andremo incontro a una brutta serata. La Roma è una grande squadra, noi dobbiamo rimettere a posto morale, gambe e andare a cercare con tutte le nostre forze una prestazione importante“.
Roma – La brutta notizia per l’allenatore boemo è lo stop forzato di Balzaretti: lesione ad una coscia e 10-15 giorni di riposo. In compenso rientra Francesco Totti, che Zeman schiera nel tridente offensivo con Osvaldo, che sarà il centravanti, e Lamela, che avrà maggiori libertà di movimento. In mediana Pjanic giocherà titolare. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-3-3) Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Marquinhos; De Rossi, Tachtsidis, Pjanic; Lamela,Osvaldo, Totti. A disposizione: Goicoechea, Svedkauskas, Taddei, Romagnoli, Dodò, Bradley, Perrotta, Florenzi, Marquinho, Destro, Lopez. Allenatore: Zeman. Indisponibili: Lobont, Balzaretti. Squalificati: nessuno.
Udinese – Parecchie defezioni per la squadra allenata da Guidolin, soprattutto nel reparto mediano: out Pinzi, Pasquale e Basta. La linea a 5 sarà allora composta da Faraoni ed Armero esterni, con Allan, Pereyra e Lazzari in mezzo. Capitan Di Natale giocherà come prima punta, supportato dal brasiliano Maicosuel. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (3-5-1-1) Brkic; Heurtaux, Coda, Domizzi; Faraoni, Pereyra, Allan, Lazzari, Armero; Maicosuel; Di Natale. A disposizione: Padelli, Pawlowski, Angella, Badu, Willians, Gabriel Silva, Fabbrini, Barreto, Ranegie. Allenatore: Guidolin. Indisponibili: Pinzi, Basta, Pasquale, Benatia, Muriel. Squalificati: Danilo (1 giornata).