Probabili formazioni Siena-Palermo: rientra Zè Eduardo, Brienza c’è

Anticipo delle ore 18 è il match fra Siena e Palermo, entrambe squadre che hanno bisogno disperato di punti per uscire da zone di classifica molto scomode. Serse Cosmi ritrova Zè Eduardo dopo la squalifica e lo manda subito in campo, mentre Gasperini si affida all’esperienza di Miccoli e Brienza per aprire la difesa toscana. Il tecnico dei padroni di casa dopo la gara persa con l’Atalanta: “Dobbiamo subito dimenticare la sconfitta con l’Atalanta e preparare in maniera propositiva questa partita, che non sarà facile“. Gasperini da parte sua appare molto determinato: “A prescindere dal modulo dell’avversario, noi andremo li ad attaccare e proveremo a colpire il Siena nei suoi punti deboli. I bianconeri chiudono bene gli spazi e poi ripartono velocemente. Abbiamo armi importanti da far valere, ma occorrono concentrazione e qualità di gioco“.

Siena – Cosmi rientra dalla squalifica e come lui anche Zè Eduardo, da subito in campo. L’ex Genoa affiancherà Valiani nel fare da supporto all’unica punta, Calaiò. Lesione all’adduttore per Rodriguez che lascia posto a Bolzoni. Esterni di centrocampo saranno Angelo e Del Grosso; Neto, Paci e Felipe costituiranno il reparto difensivo. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (3-4-2-1) Pegolo; Neto, Paci, Felipe; Angelo, Vergassola, Bolzoni, Del Grosso; Valiani, Zè Eduardo; Calaiò. A disposizione: Farelli, Marini, Dellafiore, Rubin, Verre, Coppola, Sestu, Mannini, Campos Toro, Rosina, Reginaldo, Bogdani. Allenatore: Cosmi. Indisponibili: Campagnolo, Martinez, Rodriguez, Contini, D’Agostino. Squalificati: Larrondo (24/11/12), Vitiello (9/9/16), Terzi (9/2/16), Belmonte (9/2/13).

Palermo – Buone notizie per mister Gasperini che ritrova Mantovani e lo piazza a presidiare la corsia laterale sinistra. Sull’out opposto troviamo invece Morganella. Dopo il match col Torino, Kurtic potrebbe essere confermato in mediana al fianco di Barreto. In avanti, Miccoli giocherà da centravanti, con alle spalle il duo Ilicic-Brienza. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (3-4-2-1) Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Morganella, Kurtic, Barreto, Mantovani; Ilicic, Brienza; Miccoli. A disposizione: Benussi, Brichetto, Cetto, Garcia, Pisano, Rios, Viola, Bertolo, Giorgi, Zahavi, Budan, Dybala. Allenatore: Gasperini. Indisponibili: Milanovic, Hernandez. Squalificati: nessuno