Dalla prossima puntata del 4 novembre, “Domenica Live” sarà condotto da Barbara d’Urso. Mediaset ringrazia Alessio Vinci che tornerà a occuparsi di giornalismo ‘sulla notizia’ e Sabrina Scampini che proseguirà il suo impegno in prima serata a “Quarto Grado”.
Una rivoluzione non riuscita– Un addio in diretta quello di Alessio Vinci, dopo appena quattro puntate, sui titoli di coda dell’ultima puntata di ottobre di “Domenica Live”, di Canale 5, che ha condotto con Sabrina Scampini, lasciando il timone del programma alla conduttrice partenopea, Barbara d’Urso, sin dal 4 novembre prossimo. Il giornalista ha ufficializzato quelle che da alcuni giorni erano voci di corridoio: palpabile l’amarezza del conduttore. Quindi il contenitore domenicale di Canale 5 torna sui suoi passi: del resto, l’idea rivoluzionaria dell’ammiraglia Mediaset, di puntare, per la domenica pomeriggio, su un genere completamente diverso, è una rivoluzione non riuscita.
Il problema degli ascolti- La rete ammiraglia di Mediaset ha deciso di non dare prove d’appello alla nuova coppia di conduttori (Vinci-Scampini) del contenitore domenicale colpevole di non aver portato la trasmissione a degli ascolti accettabili. Al timone della trasmissione arriverà Barbata D’Urso, che ritroverà il suo pubblico domenicale e manterrà la conduzione di “Pomeriggio 5”: a lei i migliori auguri di un buon lavoro! Una bella rivalsa, dopo essere stata estromessa dal domenicale di Canale 5, nella scorsa stagione, per lasciare spazio a Claudio Brachino e alla collega Federica Panicucci e che tornerà a presentare “Domenica live” proprio a partire dal prossimo 4 novembre. Vinci, giornalista ex Cnn, già subentrato a «Matrix» al posto di Mentana, con garbo, discrezione e diplomazia ha voluto fare un in bocca al lupo a Barbara d’Urso, che non ha certo bisogno di presentazioni e Sabrina Scampini, dal canto suo, ha aggiunto che si sono divertiti, commossi, emozionati, durante la pur breve conduzione del programma.