Milano: madre e figlia ecuadoriane salvate da ex consigliere Pdl

Un ex consigliere del Pdl, Giuseppe Gualtiero, ha salvato una donna di 40 anni, di origini ecuadoriane, mentre stava subendo un’aggressione da parte di un malvivente che voleva strapparle la figlia dalle braccia. Il 26enne, figlio di un ex agente di polizia, non appena ha sentito le urla della donna è intervenuto per bloccare l’aggressore permettendo alla madre, che teneva in braccio la sua bambina, di scappare.

Gualtiero è stato poi ferito con un colpo di pistola durante la colluttazione con il malvivente, che dopo aver esploso il colpo si è dato alla fuga, ed è attualmente ricercato a piede libero dai carabinieri di Corsico. Dalla testimonianza dell’ex consigliere del Pdl e della donna, sembrerebbe che l’aggressore sia di origine slava e che non fosse solo, infatti è stata vista una donna alla guida dell’auto che ha usato per scappare.

La 40enne aggredita, dopo aver lasciato la bambina alle cure della zia, si è recata in caserma per aiutare i carabinieri a elaborare l’identikit del malvivente mentre Gualtiero è stato trasportato in ospedale, dove è stato curato immediatamente per la ferita riportata alla gamba: ora si trova ricoverato ma è stato giudicato guaribile nel giro di qualche giorno. L’uomo ha dichiarato di aver agito d’istinto, senza preoccuparsi delle conseguenze, anche se non si sarebbe mai aspettato che l’altro fosse armato e sparasse a brucia pelo.