Oggi a Roma è stata arrestata una guardia giurata di 39 anni: l’uomo è ritenuto l’esecutore materiale della tentata rapina a un furgone portavalori della società Coopservice, risalente al 15 ottobre scorso in via dei Carafa, zona via della Pisana, durante la quale furono gravemente ferite, due delle tre guardie giurate di scorta.
Secondo le indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma, l’uomo, guardia giurata in forza a sua volta alla Coopservice, si sarebbe appostato nei pressi del supermercato dove sapeva che il portavalori avrebbe effettuato un prelievo di denaro contante, in uniforme di servizio e con il volto coperto da un passamontagna, ha atteso l’arrivo del furgone e ha iniziato a sparare contro i suoi colleghi di scorta al mezzo, ferendone due, di cui in modo grave, ma poi è stato messo in fuga dalla reazione del terzo vigilante che ha fatto fuoco a sua volta, senza riuscire a impossessarsi del contante.
Dopo la sparatoria, il 39enne si è presentato regolarmente al posto di lavoro per il turno di servizio. L’uomo è stato arrestato in esecuzione di un decreto di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica di Roma, con l’accusa di tentata rapina e tentato omicidio ed è attualmente detenuto nel carcere di Regina Coeli. Una delle due guardie giurate ferite è ancora ricoverata in condizioni gravissime e in pericolo di vita.