Nel corso delle ultime anticipazioni di Uomini e Donne, un peso decisivo ed insolito l’hanno avuto i nuovi tronisti polemici: Andrea Offredi e Diego Ciaramella.
Il trono di Andrea e lo scontro con Roberta– A questo punto Maria De Filippi fa vedere un RVM sulla scorsa registrazione dove una ragazza segnala che Roberta non solo è fidanzata ma convive con il suo compagno. Questa, messa alle strette, nega tutto dicendo che si tratta solo di un amico. Andrea Offredi, a questo punto, in esterna, chiede una ‘prova’ ovvero un bacio, ma lei, all’ultimo, si scosta dando vita a nuove polemiche e soprattutto alimentando i dubbi che già si sospettavano e, alla fine, la ragazza viene eliminata da Andrea.
Il trono di Diego: tra litigi e attacchi- Si passa al trono di Diego Ciaramella. Per le opinioniste Karina Cascella e Tina Cipollari, il tronista è troppo noioso. La De Filippi annuncia a Diego che una ragazza che usciva con lui adesso esce con Eugenio: si tratta di Eleonora. E sembra che i due stiano bene insieme ma la cosa non è gradita a Diego ed inizia un polemico battibecco tra lui ed Eugenio. L’escalation della discussione ha bisogno dell’intervento della De Filippi che prende le parti di Diego. Parte l’RVM sull’esterna, molto simpatica, tra Diego e Martina: si vedono i due andare a fare la spesa insieme per poi cucinare qualcosa… Tutto inizia con un litigio ma poi fanno pace, ballano e, alla fine, arriva il primo bacio…Tornando in studio tutti, compresi Eugenio Colombo e Cristina Galella, attaccano Diego dandogli del falso e il ragazzo si difende dichiarando che lui l’ha baciata perché prova realmente qualcosa solo per Martina. Ancora una volta la “deus-ex-machina del talk show” prende le sue parti e la situazione si normalizza.