I Menù di Benedetta- Idee per la cena di Halloween

Menù da brivido quello presentato ieri da Benedetta Parodi nel suo “I Menù di Benedetta”: con Halloween alle porte, tante le idee da portare in tavola per la “gioia” di grandi e piccini. Ecco di seguito tre ricette facili e veloci che assicureranno una vera cena da paura…

Pizza fantasmino– Procuratevi della comune pasta pane, ricavate dei dischi  e mettete sopra un po’ di pomodoro e sale. Infornate a 250° per 5 minuti. Modellate la mozzarella creando un fantasmino ed utilizzate le olive per creare gli occhi. Ripassate in forno per altri 2 minuti.

Mummia al forno– Si tratta di un polpettone fatto di 3 uova, 1 kg di carne trita di manzo, sale, 10 cucchiai di parmigiano, una manciata di cipolla essiccata, prezzemolo e 2 cucchiai di pangrattato. Create un rotolo ed infornate a 180° per 30 minuti circa. Tirato fuori dal forno il vostro polpettone, rivestitelo con delle striscioline di formaggio, create gli occhi con le olive nere e decorate con rosmarino. Ripassate in forno per qualche minuto ancora.

Biscottini di Halloween– Preparate la pasta frolla con 50 g di zucchero, 300 g di farina, 1 uovo e 150 g di burro. Infornate a 180° per 10 minuti circa. Decorate con pasta di zucchero e create simpatici teschi e zucche che faranno la gioia dei vostri bambini, e non solo…