Probabili formazioni Atalanta-Napoli: Cavani è ancora out


Il Napoli non può permettersi di rallentare se vuole continuare l’inseguimento a una Juventus che viaggia a ritmi stratosferici. L’impegno per la formazione di Mazzarri (stasera alle 20.45) non è però dei più semplici, in casa di un’Atalanta sempre pericolosa tra le mura amiche, ma costretta a rinunciare a diversi uomini importanti. Assenze pesanti anche tra i partenopei, che per la seconda sfida consecutiva sono costretti a rinunciare al loro bomber: Edinson Cavani. Tra l’altro fu proprio El Matador, l’anno scorso, a riequilibrare il match nei minuti di recupero. Atalanta-Napoli sarà arbitrata da Orsato di Schio.

Atalanta – Colantuono dovrà fare a meno degli squalificati Cigarini e Peluso dell’infortunato Biondini. A centrocampo agirà la coppia composta da Carmona (che ha recuperato) e Cazzola. Rientra anche Bellini in difesa, mentre sarà Brivio a sostituire Peluso sull’out di sinistra. In attacco, l’inamovibile Denis agirà come unica punta, supportato da Maxi Moralez. Questa la probabile formazione: (4-4-1-1): Consigli; Bellini, Stendardo, Manfredini, Brivio; Schelotto, Carmona, Cazzola, Bonaventura; Moralez, Denis. A disp.: Frezzolini, Polito, Lucchini, Matheu, Raimondi, Scozzarella, Troisi, Marilungo, Palma, De Luca, Parra, Gagliardini. All.: Colantuono. Squalificati: Cigarini (1), Peluso (1). Indisponibili: Ferri, Radovanovic, Ferreira Pinto, Capelli, Biondini.

Napoli – Come detto, Mazzarri non avrà a disposizione Cavani. Il bomber uruguagio non è stato nemmeno convocato a causa del risentimento muscolare al flessore della coscia destra, che l’ha tenuto fuori anche nella gara con il Chievo. Rimangono a Napoli pure Zuniga (lieve stiramento) e Britos. In attacco, sarà ancora una volta Insigne a sostituire El Matador. In pratica, scenderà in campo lo stesso undici che ha sconfitto il Chievo. Questa la probabile formazione: (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Inler, Behrami, Dossena; Hamsik; Pandev, Insigne. A disp.: Rosati, Colombo, Grava, Aronica, Fernandez, Mesto, Dzemaili, Donadel, El Kaddouri, Vargas. All.: Mazzarri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Cavani, Zuniga, Britos