Probabili formazioni Lazio-Torino: Cana dal 1′, riecco Bianchi

Probabili formazioni Lazio-Torino – Petkovic si affida a Cana, Ventura rilancia Rolando Bianchi. Scottata dalla turbolenta sconfitta di Firenze, la Lazio affronta il Torino con l’obiettivo di ritrovare i tre punti. Prima del ko con i viola erano arrivati tre successi di fila, Petkovic vuole riprendere da dove aveva lasciato: “Dovremo essere compatti, speriamo di sfogare in campo la rabbia accumulata dopo la partita di domenica“. Dal canto loro, i granata stanno attraversando un periodo molto complicato. Exploit di Bergamo a parte, Ventura non vince dal 1° settembre: “Vogliamo riscattare la sconfitta contro il Parma, speriamo di essere in grado di giocarcela alla pari“. Fischio d’inizio questa sera ore 20.45, arbitro Antonio Giannoccaro di Lecce. Diretta tv su Sky Calcio 5 e Premium Calcio 5.

Lazio – Centrocampo da inventare per Petkovic, che dovrà fare a meno degli squalificati Hernanes e Ledesma. Il tecnico biancoceleste sembra intenzionato a partire con il 4-2-3-1, con Lulic avanzato sulla linea dei centrocampisti e Mauri spostato nel ruolo di trequartista centrale: in mediana, accanto a Gonzalez, toccherà a Cana. In difesa, spazio a Cavanda sull’out di sinistra: in mezzo, accanto a Biava, Dias è in vantaggio su Ciani. Niente da fare per Marchetti: tra i pali ci sarà ancora Bizzarri. Questa la probabile formazione (4-5-1): Bizzarri; Konko, Biava, Dias, Cavanda; Cana, Gonzalez; Candreva, Mauri, Lulic; Klose. A disposizione: Carrizo, Ciani, Scaloni, Zauri, Diakite, Brocchi, Matuzalem, Kozak, Onazi, Rocchi, Zarate, Floccari. All. Petkovic. Squalificati: Sculli (fino al 9 novembre 2012), Hernanes (1), Ledesma (1). Indisponibili: Stankevicius, Ederson, Radu, Marchetti.

Torino – Qualche novità di formazione rispetto al ko con il Parma. In difesa, sulla corsia di sinistra, mancherà Salvatore Masiello, che verrà sostituito da D’Ambrosio. Confermata la mediana Brighi-Gazzi, Ventura cambierà la corsia di destra, con Cerci che andrà a prendere il posto di Vives (a sinistra ci sarà ancora Stevanovic). La coppia d’attacco verrà stravolta: fuori lo squalificato Sansone, il tecnico granata si affiderà a Bianchi, al cui fianco dovrebbe giocare Sgrigna (in vantaggio su Meggiorini). Questa la probabile formazione (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, D’Ambrosio; Brighi, Gazzi; Cerci, Bianchi, Sgrigna, Stevanovic. A disposizione: L. Gomis, Di Cesare, Agostini, Caceres, Basha, Santana, Meggiorini, Verdi, Birsa. All. Ventura. Squalificati: Sansone (1). Indisponibili: Suciu, Diop, Ogbonna, Masiello, Vives.