Probabili formazioni Udinese-Catania: Maicosuel con Di Natale

Match che promette spettacolo quello che vedrà affrontarsi l’Udinese ed il Catania. Francesco Guidolin si affida come di consueto a Di Natale, supportato da Maicosuel, mentre Maran dovrà fare a meno di Barrientos e darà spazio alla coppia Bergessio-Gomez. Guidolin, come dichiarato in conferenza stampa, non vuole che la vittoria di Roma crei un ambiente troppo rilassato: “Questa vittoria ci deve dare spinta e morale ma perchè ciò possa avvenire dobbiamo dimenticare e voltare pagina concentrandoci sul Catania. Come sempre sarà il campo a decidere chi meriterà e non le polemiche, il Catania non più tardi di 48 ore fa ha creato molte difficoltà alla Juve“.

Udinese – Benatia non recupera e quindi sarà Danilo, rientrato dalla squalifica, a prendere il posto di difensore centrale nella difesa a 3 dei friulani. Guidolin ha speso buone parole per Maicosuel, che quindi viene riconfermato alle spalle di Totò Di Natale. Dubbio Armero-Gabriel Silva, col primo in vantaggio per una maglia da titolare. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (3-5-1-1) Brkic; Coda, Danilo, Domizzi; Pereyra, Badu, Allan, Lazzari, Armero; Maicosuel; Di Natale. A disposizione: Padelli, Pawlowski, Basta, Angella, Heurtaux, Faraoni, Gabriel Silva, Willians, Zelinski, Fabbrini, Barreto, Ranegie. Allenatore: Guidolin. Indisponibili:  Muriel, Mazzarani,  Pasquale, Pinzi, Benatia. Squalificati: nessuno.

Catania – Non ce la fa Barrientos, che a causa di una caviglia dolorante dovrà restare a riposo. 3-5-2- per Maran, con Gomez e Bergessio coppia d’attacco. Fuori Marchese e Legrottaglie per squalifica, spazio a Bellusci e Rolin in difesa. Izco giocherà da esterno, con Biagianti che ne prenderà posto in mezzo al campo. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (3-5-2) Andujar; Bellusci, Spolli, Rolin;  Izco, Lodi, Almiron, Biagianti, Capuano; Bergessio, Gomez. A disposizione: Frison, Messina, Potenza, Salifu, Alvarez, Ricchiuti, Doukara, Morimoto, Castro. Allenatore: Maran. Indisponibili: Keko, Sciacca, Augustyn, Barrientos. Squalificati: Marchese, Legrottaglie.