Tiziano Ferro rassicura tutti tramite Twitter e Facebook

Le ultime notizie su Tiziano Ferro non sono state di certo rassicuranti. Mentre in Italia impazzava il gossip di una sua possibile relazione con Miguel Bosè, il cantante di Latina finiva in ospedale in Spagna. Abuso di farmaci o altro? Ora, che la notizia rimbalza su tutti i media questa pare essere la versione più accreditata, ma le voci sono diventate così diverse che è difficile stabilire realmente cosa sia successo, o almeno lo era fino alla smentita del suo staff e all’arrivo dei messaggi del cantante sui vari social network: Twitter e Facebook.

La notizia. In primis è stato, a quanto pare, il sito spagnolo Vanitatis ad annunciare che Ferro avrebbe fatto abuso di farmaci e sarebbe così finito in ospedale intorno alla mezzanotte. Insomma per Ferro, in terra iberica per promuovere il suo disco, è stata una domenica notte molto movimentata e concitata che lo ha portato a passare dalla lussuosa stanza del Westin Palace di Madrid alla meno accogliente stanza dell’ospedale Universitario Clinico San Carlos. L’accaduto, però, ancora non è ben chiaro. Mentre altre testate riportano la stessa notizia del giornale spagnolo aggiungendo che è stato lo stesso Tiziano a chiamare l’ambulanza e che, fuori pericolo, è stato dimesso dopo essere stato sottoposto a vari accertamenti, altri affermano che il cantante sia finito in ospedale per via di una intossicazione alimentare e che sia tutt’ora ricoverato per lasciar capire ai medici cosa gli abbia dato realmente fastidio. Ragionando, però, sulle due ipotesi fatte emergono ulteriori interrogativi. A cosa si riferisce l’intossicazione da farmaci? È Tiziano che si è intossicato con farmaci che stava prendendo per una cura o ha ingerito medicinali volontariamente?

Facebook, Twitter e la smentita dello staff. Lo stesso cantante, per tranquillizzare i suoi fan, sulla sua pagina Facebook, ha poi scritto: “A chi mi pensa e si preoccupa per me. Sto bene, vi sento vicini. Vi voglio bene, davvero. Grazie”. Nonostante questo messaggio, però è comunque scoppiato il delirio sia su Twitter che su Facebook tanto che si è resa necessaria una smentita dello staff del cantante che ha voluto ribadire che non si è trattato di abuso di farmaci dicendo che: “Non è successo nulla di grave. Domenica sera a Madrid Tiziano è andato a vedere un concerto con il suo staff, poi ha mangiato qualcosa fuori e, tornato in albergo, si è sentito male. Dolore allo stomaco, sudore freddo.” Da queste parole, quindi, sarebbe più accreditata la versione dell’intossicazione alimentare, ma cosa avrà mangiato Tiziano di sbagliato? Proseguendo nel racconto lo staff ha poi detto: “Per sicurezza è stato portato al pronto soccorso, dove è stato tenuto per qualche ora sotto osservazione” aggiungendo poi: “é stato portato al pronto soccorso perché il giorno dopo doveva intervenire nel programma La Voz, come poi ha fatto, e si voleva avere certezza che non fosse nulla di grave”. Su Twitter, lo stesso Tiziano ha poi chiosato, circa mezz’ora fa, con: “Sono a casa e mi sto riprendendo… Grazie per tutto l’amore che mi dimostrate, così e tutto più facile. A presto, vi voglio bene :’) TZN” Caso chiuso?