Madrid: la festa di Halloween finisce in tragedia (video)

La festa delle streghe si è trasformata in una notte di orrore. È stato un Halloween tragico in Spagna, dove tre ragazze, tra i 18 e i 25 anni, sono morte, uccise nella calca durante la festa in corso nel padiglione sportivo dell’arena di Madrid. La tragedia è successa intorno alle quattro del mattino, quando ancora la festa era in corso. Oltre alle tre vittime, ci sarebbero anche numerosi feriti. La causa della morte delle tre ragazze sarebbe la calca della folla terrorizzata.

Tre vittime alla festa di Halloween – Il padiglione sportivo dell’arena di Madrid ha una capienza di 10mila persone e nel party di Halloween il centro era completamente pieno, fino alle prime ore dell’alba. A causare la morte delle tre ragazze, con età compresa tra i 18 e i 25 anni, è stata la calca della folla, terrorizzata e in preda al panico, secondo le prime ricostruzioni, a causa di un razzo, un bengala, lanciato nel mezzo dell’arena dove c’era la folla dei giovani. In preda al panico la calca si è spostata verso l’uscita del padiglione sportivo dell’arena di Madrid e proprio qui le tre ragazze sarebbero state travolte e schiacciate dalla folla in delirio.

Le indagini degli investigatori – Gli investigatori cercano ora di determinare se ci fossero più persone del dovuto nello stadio da 10.000 posti, se le uscite principali e di emergenza fossero tutte aperte e segnalate e se siano state rispettate le misure di sicurezza.

Ricordo della Love Parade – L’incidente della notte scorsa in Spagna, dove hanno perso la vita tre ragazze, riporta alla memoria la tragica Love Parade di due anni fa a Duisburg, in Germania, nella quale morirono 21 giovani, tra cui l’italiana Giulia Minola. Anche in quel caso la strage fu provocata dal sovraffollamento presso l’ingresso principale dell’area in cui si teneva l’evento.

 

Ecco il video della tragica serata di Halloween ripreso da testimoni oculari

http://youtu.be/Szt9-oMftr4