Un Posto al Sole: gli attori con New York nel cuore

In queste sere, su Rai 3, stanno andando in onda, e continueranno ad andare in onda, le puntate che l’amatissima soap partenopea, Un Posto al Sole, ha girato a New York. Tutti gli attori, che hanno preso parte alla trasferta e che ieri erano in conferenza stampa hanno voluto ricordare la Grande Mela e i giorni passati fra set e shopping senza però tralasciare ansia e preoccupazione per i loro amici e per tutte le persone gentili che hanno conosciuto e che ora stanno affrontando l’uragano Sandy o meglio che stanno cercando di rialzarsi e contare i danni.

Dal set alla vita in città. New York ha ospitato, infatti, per la seconda volta, i personaggi della soap prodotta da Rai fiction, Fremantlemedia Italia e Centro di Produzione Rai di Napoli, mentre la sua popolazione ha accolto nel migliore dei modi, grazie alla fama che si sono fatti, visto con Rai International Un Posto al Sole è molto seguito anche oltre oceano, gli attori che fra un ciak e l’altro, hanno potuto divertirsi in compagnia, incontrare persone nuove o vecchi amici, mangiare prelibatezze e fare shopping. Dall’emozionante Brooklyn Promenade, ai grattacieli di New York, dall’East Village, al Central Park, dalla Quinta Strada alla Washington Square Michelangelo Tommaso, alias Filippo, e gli altri hanno potuto visitare e assaporare il sulo a stelle e strisce per poi tornare a Napoli con un pezzetto di New York nel cuore. Cosa hanno fatto però gli attori in America? Se Michelangelo Tommaso e Riccardo Polizzy hanno approfittato dei momenti di pausa per incontrare vecchi amici, Miriam Candurro (Serena) è andata soprattutto in giro a fare shopping per le sue due bambini rimaste a Napoli. Shopping anche per Germano Bellavia (Guido), ma soprattutto la forte emozione di aver incontrato persone molto affettuose e la consapevolezza di aver mangiato benissimo anche lontano da casa. Nina Soldano (Marina), infine, ricordando i giorni spensierati, ha affermato: “ Vorrei essere lì per stare vicino alle persone che ho conosciuto e  che vivono ore drammatiche a causa del violento uragano”.

Anticipazioni. Certi che potranno vedere l’amatissima soap ancora per altri due anni, pare che sia stato siglato un nuovo contratto, gli affezionati telespettatori dovranno attendere la settimana prossima, le puntate in onda dal 5 al 7 novembre in particolare, per entrare nel clou della narrazione. Dopo il concerto di Tony Bollore, e l’arrivo per affari di Roberto Ferri e Marina, infatti, continueranno le ricerche di Filippo che, dopo aver incontrato Serena, tornerà a vivere momenti di dolcezza con la ragazza mentre Guido tenterà in tutti i modi di correre alla grande maratona di New York realizzando così il suo sogno.