Beppe Grillo: “Il talk show ti uccide, digli di smettere”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:00

Beppe Grillo ha sempre un modo tutto suo per far capire ai suoi seguaci quelle che sono le linee guida da seguire per far parte del suo grande Movimento 5 Stelle, un modo fatto di slogan, urla e post sul suo blog personale. E proprio sul suo blog che in questi giorni è comparso un nuovo slogan che recita: “Il talk show ti uccide, digli di smettere”, con il quale il comico genovese ha voluto invitare aderenti al Movimento 5 Stelle a disertare i programmi televisivi.

Grillini fuori dai talk show – Il motivo di questa scelta del leader del Movimento 5 Stelle è molto semplice: partecipare a talk show televisivi, di qualunque azienda queste facciano parte, sia che siano della televisione pubblica, sia di quelle private, fanno perdere consensi.

Il post è comparso sul blog di Beppe Grillo subito dopo la partecipazione di una delle elette del Movimento 5 Stelle al programma di Raitre condotto da Giovanni Floris, Ballarò. Proprio ieri sera, Federica Salsi, dell’area interna cosiddetta ‘democratica’ che fa capo ai due ‘dissidenti’, Giovanni Favia e Federico Pizzarotti, è stata ospite della trasmissione di Raitre, Ballarò, e, stando alle parole scritte da Beppe Grillo, questa sarebbe stata trattata come un trofeo da esibire. “Lo share del programma aumenta, tutto merito tuo, trattato e esibito come un trofeo, come un alieno – scrive il comico genovese Beppe Grillo -, una bestia rara e, contemporaneamente diminuisce il consenso per il Movimento a cui appartieni o dici di appartenere”.

I talk show fanno perdere consensi – Con il post pubblicato sul suo blog, Beppe Grillo ha voluto inviare un messaggio non troppo velato ai suoi seguaci, ed in primis ai 15 grillini eletti all’assemblea siciliana, per convincerli a lasciar perdere ogni velleità di protagonismo e di apparenza e di evitare così la partecipazione a qualsiasi talk show perché questa farebbe perdere consensi all’intero Movimento 5 Stelle.