Bersani: Asse Di Pietro – Grillo? Non utile al paese

Una direzione non utile al paese”. E’ con queste parole che il segretario del Pd, Bersani, archivia l’avvicinamento tra il leader dell’Idv e il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo.
Penso che non sia utile all’Italia, né come modello democratico né come direzione di marcia per il Paese in crisi. Occorre lavorare in un contesto europeo. Non so se sia vero che Di Pietro ha preso questa direzione, ma uno va dove lo porta il cuore“.
L’asse tra Di Pietro e Grillo arriva proprio nel momento in cui all’interno dell’Italia dei Valori è scontro aperto, con Massimo Donadi che accusa Di Pietro di aver abbandonato il centrosinistra portando di fatto il partito verso la fine.
Non meglio la situazione all’interno del Movimento 5 stelle, con il consigliere comunale di Ferrara, Valentino Tavolazzi che denuncia la mancanza “di democrazia nel movimento”, e Federica Salsi, attaccata da Grillo per aver partecipato alla trasmissione televisiva Ballarò che si è detta profondamente offesa dalle parole del comico.

Matteo Oliviero