Probabili formazioni Roma-Palermo: Zeman nei guai, Donati out

Probabili formazioni Roma-Palermo – Zeman deve sciogliere diversi dubbi di formazione, Gasperini è costretto a rinunciare a Donati. Reduce dalla sconfitta di Parma, seconda consecutiva e quarta complessiva in questo avvio di stagione, la Roma non può più sbagliare: contro il Palermo, in quello che si preannuncia un posticipo spettacolare, i giallorossi hanno assoluto bisogno dei tre punti per non perdere ulteriore terreno in classifica. Situazione non facile anche quella dei rosanero, ancora rammaricati dopo la rimonta subita dal Milan martedì sera: dopo un inizio traumatico, i ragazzi di Gasperini stanno rialzando la testa, ma l’ultimo (e unico) successo in campionato risale al 4-1 sul Chievo, più di un mese fa. Fischio d’inizio domani sera alle ore 20.45, arbitro Andrea De Marco di Chiavari. Diretta tv su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio, Sky Calcio 1 e Premum Calcio.

Roma – Una buona notizia (il rientro di Balzaretti al posto di Dodò) e moltissimi problemi per Zeman. In porta non ci sarà Stekelenburg, andato ko al Tardini: i pali della porta giallorossa saranno difesi da Goicoechea. In difesa, Castan è in forte dubbio per un affaticamento muscolare: Burdisso è pronto a prendere il suo posto. Brutte notizie anche per De Rossi, alle prese con un’infiammazione alla caviglia destra: a meno di un recuero-lampo, in mediana ci sarà Pjanic. Là davanti potrebbe mancare Osvaldo: l’italo-argentino ha preso un colpo alla caviglia, Destro si candida a sostituirlo. Questa la probabile formazione (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Burdisso, Balzaretti; Pjanic, Tachtsidis, Florenzi; Lamela, Destro, Totti. A disposizione: Svedkauskas, Romagnoli, Castan, Bradley, Dodò, Marquinho, De Rossi, Perrotta, Lopez, Osvaldo. All. Zeman. Squalificati: Guberti (fino ad agosto 2015). Indisponibili: Lobont, Taddei, Stekelenburg.

Palermo – Senza Donati, fermatosi martedì nel match contro il Milan, Gasperini conferma Von Bergen al centro della difesa. Ai suoi lati ci saranno Munoz ed uno tra Garcia e Mantovani: se l’ex difensore del Chievo arretrerà nel pacchetto difensivo, Giorgi prenderà il suo posto sull’out di sinistra. Dubbio anche in mezzo al campo, dove Kurtic sembra destinato a soffiare una maglia da titolare ad Arevalo Rios. Tutto confermato là davanti, con Ilicic e Brienza a supporto di Miccoli. Questa la probabile formazione (3-4-2-1): Ujkani; Munoz, Von Bergen, Garcia; Morganella, Barreto, Kurtic, Mantovani; Ilicic, Brienza; Miccoli. A disposizione: Benussi, Cetto, Labrin, Pisano, Rios, Viola, Bertolo, Giorgi, Zahavi, Dybala, Budan. All. Gasperini. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Hernandez, Milanovic, Donati.