Gigi D’Alessio e Macy Gray con Io sarò per te

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:06

Venerdì 9 novembre, in tutte le radio, sarà in rotazione il nuovo singolo di Gigi D’Alessio, dal titolo Io sarò per te –  Reaching in to you, che canta in collaborazione con la bellissima voce graffiata di Macy Grey. La canzone, singolo estratto dall’ultimo album intitolato Chiaro, una romantica ballad, in grado di allargare i propri confini ed entrare nel soul, è un’autentica dichiarazione d’amore che un uomo innamorato fa alla sua donna, donna con cui vorrebbe vivere per il resto della sua vita. Come i migliori fan del cantante partenopeo sanno Macy Grey ha già cantato con Gigi D’Alessio in occasione dello scorso Sanremo quando tutti i cantanti in gara duettavano con artisti nazionali e internazionali. La Grey, quindi, è intervenuta nel bel mezzo del suo duetto con Loredana Bertè, con cui era in gara,  per cantare insieme a loro Almeno tu nell’Universo nella terza serata dedicata alla musica italiana.

Chiaro. Per la sua ultima fatica Gigi D’Alessio si è avvalso della collaborazione di alcuni musicisti del calibro di: Alfredo Golino e Steve Jordan alla batteria, Pino Palladino al basso, Michael Thompson alle chitarre, Tower of Power ai fiati. L’album, da cui prende il nome il tour mondiale, cd in uscita su etichetta GGD, ma con la  distribuzione da parte della Sony Music, serve soprattutto a celebrare i suo 20 anni di carriera.

Tour. Il Chiaro World Tour è iniziato a Roma lo scorso luglio e ha toccato, oltre alle località italiane, alcune città europee espandendosi fino in Usa che in Canada. Le prossime date italiane sono previste per: 6 novembre al Palaolimpico di Torino, 12 novembre al Filaforum di Milano ed il 16 novembre al Palasele di Eboli. Il tour, che è motivo di grandissima soddisfazione per il cantante, nella data di Parigi, all’Olympia, nello scorso 21 ottobre, ha registrato il tutto esaurito. La novità, però, più grande è che  D’Alessio, per la prima volta, farà tappa in Sud America come protagonista di Primera Fila, il format Sony che lo vedrà prossimamente in concerto in Messico, Argentina, Venezuela, Brasile.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!