Pechino Express anticipazioni: semifinale fra suspance e strategie made in Cina

Sarà una semifinale al cardiopalma quella che, domani sera, giovedì 8 novembre, andrà in onda alle 21.05 su Rai 2 per la conduzione di Emanuele Filiberto di Savoia. Ebbene anche Pechino Express è giunto alla fase finale. Del reality on the road, reality che il pubblico ha imparato ad amare puntata dopo puntata, andrà quindi in onda la nona e penultima puntata in cui si decideranno fra suspance e strategie made in Cina le sorti delle coppie concorrenti e i viaggiatori che potranno quindi giocarsi la finale sognando la vittoria.

La puntata di domani. Le coppie di concorrenti ancora in gara, che dopo l’eliminazione nella scorsa puntata della coppia padre e figlio composta da I Pizza, sono: quella degli attori composta da Debora Villa e Alessandro Sampaoli; quella composta dai ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina; quella dei fidanzati con il cuoco Simone Rugiati e Malvina Seferi e la coppia zio e nipote con il simpaticissimo e pungente Costantino Della Gherardesca e Barù, dovranno percorrere ancora pochi chilometri. In fin dei conti l’arrivo finale di Pechino è ormai molto vicino. Il viaggio riprenderà dalla capitale mondiale degli aquiloni, ovvero dalla città di Weifang dove i concorrenti si giocheranno il tutto per tutto mettendo alla prova la loro abilità e soprattutto la loro manualità. Successivamente, poi, le coppie si dirigeranno verso una delle aree più fertili e popolose della Cina per approdare nella città di Changzhou dove prenderà vita l’ultima prova vantaggio in grado di far decidere, alla coppia vincitrice, che dovrà usare il cervello e studiare la strategia perfetta,  la possibilità di decidere l’ordine di partenza delle altre coppie per l’arrivo al penultimo traguardo.  Chi si aggiudicherà tale vantaggio, ma soprattutto la coppia vincitrice, nonostante la stanchezza, riuscirà a mettere in pratica una tattica in grado da consentirle un vero e proprio vantaggio in grado di favorirla per l’approdo alla finale? Per concludere l’ultimo viaggio prima della ricorsa verso Pechino bisognerà giungere nella città di Tianjin, uno dei porti più importanti della Cina e superare il verdetto della busta nera.

Il tifo degli ex concorrenti. A far il tifo, o meglio a gufare, vi saranno tutti gli altri concorrenti che hanno preso parte al reality. Le Veline, diventate famose per il loro inglese alla “help we”, infatti, hanno recentemente dichiarato di sperare di non vedere in finale la coppia composta da Simone e Malvina mentre i Pizza, probabilmente, potrebbero gufare anche loro contro il cuoco di La7 e sperare, anche, che la coppia zio e nipote arresti la sua corsa raggiungendoli a casa, forse, la coppia degli sportivi, farà il tifo per gli attori o i ballerini, coppie con cui, cioè, nell’arco della gara si è comunque scontrata più volte ma con una sana ed onesta competitività.