Cosa succederà in Un Posto al Sole o meglio nelle puntate dell’amatissima soap che andranno in onda l’8 e il 9 novembre, su Rai 3? Cosa succederà fra Roberto Ferri e Tommaso? Come andrà il loro confronto dopo che, mentre il primo si trovava a New York, Tommaso ha rivelato fatti scioccanti a Serena e Teresa sconvolgendo tutti, ma soprattutto proprio la governante di palazzo Palladini che si è assunta la responsabilità di dire tutto al suo datore di lavoro. Tommaso sarà veramente figlio di Roberto? Ignorato da Ferri,Tommaso crollerà emotivamente. Entrambi i due uomini, però, hanno sulle spalle pesanti carichi emotivi. Mentre Roberto è triste per non essere riuscito a riportare a casa Filippo (Michelangelo Tommaso) e non vuole fare i conti con un passato che sperava essere morto e sepolto, Tommaso si ritrova nell’incertezza più totale a dover far fronte alla voglia di scoprire realmente le sue origini. Solo dopo essersi incontrato e scontrato con Giorgio (Stefano Davanzati) da cui lo stesso Tommaso ha preso le distanze, Roberto deciderà di incontrare il suo presunto figlio. Cosa potrà mai succedere? Il confronto servirà a dipanare i dubbi?
Viola e Nicotera sempre più vicini. Viola (Ilenia Lazzarin), invece, sta cercando di capire quanto siano profondi i suoi sentimenti per Nicotera e quanto, quest’ultimo, possa essere intrigato da lei. Inizialmente, però, visto che il rapporto con il bel magistrato non sembra evolvere in nulla di speciale la ragazza inizia a guardarsi attorno, ma la felicità, per lei, che ha dovuto superare la chiusura della storia con Andrea (Davide Devenuto) ed il successivo fallimento della storia con Simone, che si è rivelato essere il peggiore di tutti, forse non è troppo lontana. Basterà, infatti, un fugace incontro con Eugenio perché a Viola inizi a battere forte il cuore e capisca così di essere attratta dall’uomo nonostante le preoccupazioni e i dubbi della madre Ornella.
Renato ed Adriana, Otello e Guido. Un grosso pericolo aleggia sulla storia fra Renato (Marzio Honorato) e Adriana. La malattia della professoressa, che Viola sostituisce fra molti malumori, ha messo a dura prova la pazienza del signor Poggi che, oltretutto, ultimamente, pare essersi invaghito della compagna di Max Peluso. Renato pare essere sempre più in balia della bella Ramona e dopo averci provato spudoratamente cerca di cogliere in tutti i modi l’occasione propizia. Renato tradirà Adriana? Ramona cadrà nella sua trappola? Dall’altra parte, invece, vi sono problemi in vista per una coppia di amici. Otello (Lucio Allocca) attende con ansia il ritorno di Guido, ma soprattutto attende con ancora più suspance, il regalo che quest’ultimo, secondo lui, dovrebbe portargli da New York. Sarà davvero così?