Home Tempi Postmoderni Mistero

Ufo: oltre un centinaio quelli avvistati al confine indo-cinese

CONDIVIDI

Negli ultimi tre mesi, le truppe dell’esercito schierate lungo il confine con la Cina dal Ladakh in Jammu e Kashmir (Arunachal Pradesh), nel nord-est del confine Indo-Cinese,  hanno riportato più di 100 avvistamenti di ‘Oggetti Volanti Non Identificati’ (UFO). Questa notizia è  stata confermata dal quotidiano ‘The Times Of India’ che dedica un articolo sui fatti ufologici avvenuti lungo la linea di confine tra India e Cina.

Stato di allerta- Le Agenzie confermano che l’Esercito Indiano e Cinese, come il DRDO, NTRO e la indiana ITBP non sono ancora stati in grado di identificare questi oggetti luminosi volanti. Il 14° Corpo di fanteria indiano schierato al confine, che si occupa di distribuzione militare lungo Kargil-Leh e si occupa delle frontiere con la Cina, ha inviato rapporti al quartier generale dell’esercito sugli avvistamenti di UFO, da parte di una unità ITBP nel Thakung vicino al lago Tso Pangong. Funzionari dell’Esercito sono in stato di allerta per via di avvistamenti di sfere giallastre che sembrano sollevarsi dall’orizzonte sul lato cinese e attraversare lentamente il cielo per tre a cinque ore prima di scomparire. Ma i funzionari hanno confermato che questi UFO non erano né droni cinesi né satelliti. Hanno detto che l’esercito aveva anche spostato un’unita radar mobile di terra e un analizzatore di spettro per verificare l’identità dell’oggetto, ma non hanno potuto rilevare l’UFO che veniva rintracciato visivamente, indicando che  non era metallico. Ufficiali dell’esercito hanno espresso preoccupazione per l’incapacità di identificare l’oggetto che alcuni credevano potesse essere un apparato di sorveglianza cinese.

Un precedente– Le fonti hanno detto che rapporti simili erano trapelati circa cinque-sei anni fa su avvistamenti di tali oggetti, ma poi la questione non è stata presa seriamente. Rapporti da parte del Ministero della Difesa hanno indicato che un gruppo di alpinisti aveva visto un UFO nel 2004 nella zona di  Lahaul e Spiti Valley in Himachal Pradesh e le indagini sono state avviate sulla vicenda da varie agenzie.

(Le informazioni riportate riprendono, per gentile concessione, un articolo di Segnidalcielo: http://www.segnidalcielo.it/2012/11/08/india-oltre-100-gli-ufo-avvistati-lungo-il-confine-con-la-cina/)