Pechino Express: Simone Rugiati e Malvina Seferi eliminati in semifinale

Che la gufata delle Veline sia andata a buon fine? C’è da dire che le due ex ballerine di Striscia la Notizia non tifavano certo per la coppia dei fidanzati composta dal cuoco Simone e dalla bella Malvina e guarda caso, i due, nella puntata di ieri, la semifinale di Pechino Express, sono stati eliminati e non potranno prendere parte, così, alla corsa per la vittoria del reality. In gara sono rimaste: la coppia degli attori formata da Alessandro Sampaoli e Debora Villa, la coppia zio e nipote con Costantino Della Gherardesca e Barù e la coppia dei ballerini con Andres Gil e Anastasia Kuzmina.

La puntata. I concorrenti, partiti da Weifang, ultima tappa della scorsa puntata, hanno dovuto affrontare la prova degli aquiloni. Quanta fatica, però, per farli volare, tanto che, lo stesso Andres, cadendo, si è fatto male al ginocchio. Successivamente sono dovuti correre tutti a Changzhou dove si è disputata la prova vantaggio, ma nel mentre hanno dovuto affrontare altre piccole difficoltà. La polizia del luogo, della rigorosissima Cina dove, se si ospita uno straniero, bisogna dichiararlo, ha movimentato la nottata delle coppie ed un bel ingorgo stradale ha costituito la fatidica ciliegina sulla torta completando un inizio per nulla semplice in cui i vari personaggi famosi si sono dovuti scontrare anche con la diffidente popolazione cinese, popolazione cioè poco propensa ad offrire passaggi gratis agli sconosciuti. Superando tutti questi ostacoli, però, attori e ballerini hanno così potuto disputare la prova vantaggio che ha decretato, ancora una volta, il secondo posto di Andres e Anastasia, gli eterni secondi. Gli attori hanno preparato al meglio gli amatissimi ravioli al vapore e si sono aggiudicati così la possibilità di mettersi subito in viaggio e soprattutto di assegnare minuti di ritardo a tutti gli avversari. Alessandro e Debora, così, hanno avuto la possibilità di vendicarsi e sadicamente hanno affidato, proprio a Simone e consorte, il ritardo maggiore, compromettendo loro gran parte della gara.

La fase finale. Dopo aver imparato la pronuncia di alcune parti del corpo, rigorosamente in cinese, ed anche qui la coppia degli attori si è distinti positivamente, al traguardo finale sono giunti per primi proprio Alessandro e Debora. Gli attori, che come gli affezionati telespettatori sanno, erano stati eliminati, ma hanno avuto la possibilità di essere ripescati sulle rive del Gange, si sono così guadagnati la finale e la possibilità di vincere il reality. Secondi, a sorpresa, in quanto per parecchie volte hanno occupato le ultime posizioni, sono giunti gli irresistibili Barù e Costantino. Al terzo posto, scampando l’eliminazione per un pelo, sono arrivati, invece, il divo de Il mondo di Patty e la maestra di Ballando con le Stelle ed ultimi, con la busta nera, proprio i fidanzati che hanno guadagnato il biglietto del ritorno a casa.