Un Posto al Sole 12-14 novembre: Serena e Filippo divisi dai problemi?

Cosa succederà in Un Posto al Sole o meglio nelle puntate dell’amatissima soap che andranno in onda dal 12 al 14 novembre, su Rai 3? Terminati i vari viaggi a New York e l’euforia del sogno americano tutti i protagonisti saranno alle prese con i problemi della vita quotidiana e Filippo (Michelangelo Tommaso) e Serena (Miriam Candurro) rischieranno di essere divisi dalle varie questioni familiari a cui dovranno far fronte. Se Filippo, infatti, non fa nemmeno in tempo a gioire della festosa accoglienza degli amici e di Palazzo Palladini a causa di qualcosa di inatteso e sconvolgente, ma mentre era in America Tommaso ha scioccato mezza Napoli, Serena ha l’ennesima conferma che sua madre è totalmente inaffidabile.

Ferri e Cirillo con problemi su problemi.  Da un lato il confronto – scontro tra Tommaso e Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli), dopo che il primo è rimasto molto male dall’atteggiamento dell’uomo che non voleva in nessun modo fare i conti con un passato che considerava morto e sepolto, non avrà, nuovamente, l’esito sperato. Tommaso ne uscirà, infatti, apparentemente sconfitto, ma il ragazzo, spinto anche dalla forte ambizione e dalla voglia di riscatto, riconosciuta dalla stessa Teresa, deciderà di adottare un’altra strategia per dimostrare di essere il figlio legittimo dell’imprenditore dimostrandosi disposto a giocare qualsiasi carta. Dall’altro lato, invece, mentre Manuela tenta di mettere al muro Niko che rischia così di rivelarle la gravidanza di Micaela, i due, insieme a Giulia, si rendono conto sempre di più che Monica ha qualche problema. Se per Serena ciò era evidente fin dall’inizio, e diventa sempre più lampante al suo ritorno dagli Stati Uniti, per gli altri le cose cambiano solo ora.

Otello geloso di Guido e Renato disposto al tradimento. A Palazzo Palladini, però, altre figure maschili si stanno mettendo in mostra, ma non per meriti di cui vantarsi. Otello, infatti, deluso dalla mancanza di un regalo adeguato alla sua persona, ma soprattutto geloso e messo in ombra da “successo” di Guido durante la maratoneta, tenta in tutto e per tutto di portare nuovamente i riflettori sulla sua persona, togliendo ogni attenzione all’amico, con un imprevisto successo professionale. Renato (Marzio Honorato), infine, si rende conto che cedere a una tentazione non è semplice come pensava. Tradire l’ormai insopportabile Adriana con la provocante compagna di Peluso, lanciandosi in improbabili tentativi di seduzione, comporta un dispendio di energie non indifferente?