Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato Roma: Ferguson punta Lamela, piace Berardi

CONDIVIDI

7 reti in 12 partite. Uno score da centravanti, per chi centravanti non è: stiamo parlando di Erik Lamela, trequartista argentino della Roma che si sta mettendo in evidenza come una delle note realmente positive dell’undici targato Zeman. L’albiceleste si è affermato come una dell colonne del club capitolino nonostante la giovane età: a soli 20 anni, infatti, appare difficile che qualcuno possa soffiargli il posto conquistato a suon di goal. Date queste cifre, è normale che le società più facoltose pensino di strapparlo a Sabatini & co. In prima fila c’è il Manchester United, con Sir Alex Ferguson che sembra innamorato del talento sudamericano e che vorrebbe portarlo all’Old Trafford.

Offerta – La notizia, riportata dall’edizione odierna di Leggo, mette in evidenza come per El Coco il tecnico scozzese dovrà compiere uno sforzo non da poco. Tenendo presente che la Roma, per strapparlo alla concorrenza, spese qualcosa come 12 milioni di euro più alcuni bonus che elevano la cifra sino a toccare i 15-16 milioni, non è plausibile pensare che per meno di 20 milioni il giocatore possa partire. Secondo Leggo, in estate i giallorossi rifiutarono un’offerta di circa 15 milioni, ritenuta inadeguata. Ora a Trigoria dovranno cercare di resistere all’assalto dei Red Devils, un club che quando sceglie i propri obbiettivi di mercato difficilmente manca il bersaglio.

Gavetta – In un’ipotetica rubrica intitolata il nuovo che avanza, ci starebbe di diritto anche Domenico Berardi, attaccante classe ’91 del Sassuolo. Capolista della serie cadetta, la società neroverde si è distinta per una difesa di ferro e per un attacco davvero prolifico: 25 sono le reti messe a segno in 14 partite, molte delle quali su ispirazione proprio di Berardi. Esterno offensivo o trequartista, si distingue per l’ottima progressione e l’abilità nell’uno contro uno. La Roma lo segue molto da vicino, ma come confermato dal suo agente, su di lui è forte l’interesse del Manchester City, che ha più volte inviato emissari all’Alberto Braglia di Modena.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore