Un Posto al Sole 15-16 novembre: Serena e Filippo insieme contro tutti

Cosa succederà in Un Posto al Sole o meglio nelle puntate dell’amatissima soap che andranno in onda il 15 e il 16 novembre, su Rai 3? Come vanno le cose fa Filippo (Michelangelo Tommaso) e Serena (Miriam Candurro), ma soprattutto come vanno i loro problemi familiari? Tommaso riuscirà a farsi riconoscere come figlio da Roberto Ferri? Mentre da un lato Filippo e Serena, sempre più innamorati che mai, cercando di far fronte alla mille difficoltà trovano la forza all’interno del sentimento che li lega, Filippo deve, infatti, affrontare Tommaso e con il sostegno dello zio Giorgio deve convincerlo a non fare il test del Dna, dall’altro lato una giovane coppia non riesce a trovare la stessa forza per superare i problemi in quanto uno dei componenti non sente il sostegno dell’altro ovvero Niko, che sta per sostenere un esame all’Università, non riesce ad ottenere l’incoraggiamento che vorrebbe dalla sua Manuela e apparentemente non ne capisce il motivo. Se, cioè, da un lato l’amore da la forza di andare contro tutto e tutti, dall’altro, i tradimenti e i problemi vari sembrano aver interrotto la magia del legame rendendolo meno potente.

Franco e Genny: una nuova unione. Nello stesso tempo anche Franco (Beppe Zarbo) si troverà di fronte a diversi problemi, ma anche qui, una nuova unione, non amorosa, lo aiuterà a superare il tutto. Se, infatti, in primis, un piccolo imprevisto impedirà al compagno di Angela di arrivare in orario all’appuntamento con Genny, facendo rischiare parecchio al ragazzo, il fatto di riuscire a mettere in fuga ben quattro malviventi, grazie ad un buon lavoro di squadra con lo stesso Gennaro, avvicinerà i due uomini e porterà Franco a scoprire il non semplice passato del ragazzo che si trova davanti creando un nuovo legame con quest’ultimo che pare aver alcune cose in comune con lui.

Renato, Ramona, Silvia e Viola. La malattia di Adriana ha portato, invece, a diverse conseguenze negative. Da un lato il compagno Renato (Marzio Honorato) ha iniziato a non sopportarla più ed è andato a cercare emozioni forti altrove trovandole, ahimè, nell’affascinante e procace compagna di Max Peluso. Renato si è dato parecchio da fare per conquistarla, ma preso completamente dalla sua nuova infatuazione rischia di dover dare spiegazioni a tutti quelli che lo stanno osservando attentamente. Cosa dirà il cognato Raffaele? Dall’altro lato l’assenza da scuola di Adriana ha messo Viola (Ilenia Lazzarin), sua supplente, in una situazione piuttosto brutta. Frustrata dall’indisciplina delle proprie alunne, nonostante Rossella sia stata la prima a farle la guerra e Michele si sia alleato con Adriana per poterla cacciare, la ragazza si lascia andare e si sfoga con Silvia. Tale discorso avrà effetti negativi sulla sua carriera?