TLA Releasing: nasce una nuova distribuzione per il cinema LGBT in Italia

In un paese dove solo pochissimi film a tematica LGBT riescono a trovare una corretta distribuzione, la presenza di TLA Releasing Italia riuscirà senza dubbio a portarne la dovuta visibilità“. Questo è il proposito con cui viene lanciata TLA Releasing Italia, la costola italiana di TLA Releasing, società statunitense dedita sin dal 2001 alla distribuzione di cinema a tematica LGBT.
La distribuzione sarà dedicata inizialmente all’home video, includendo in seguito le uscite in sala per i titoli più importanti e la creazione di un portale internet per la visione dei film in streaming e download. “E’ nostra intenzione offrire un mix bilanciato di contenuti di alto livello e storie di intrattenimento – hanno sottolineato i protagonisti di questa nuova avventura – in modo da far diventare TLA un punto di riferimento non solo per la comunità LGBT ma anche per un pubblico più ampio“.

Titoli da Festival – I primi titoli che saranno distribuiti sono: “North Sea Texas” di Bavo Defurne (vincitore della sezione “Alice Nella Città” al Festival Internazionale del Film di Roma 2011; vincitore del premio della critica Fipresci al Festival des Films du Monde di Montreal 2011); “Weekend” di Andrew Haigh (Festival Internazionale del Film di Roma 2011 – sezione “Occhio Sul Mondo / Focus”); “Sexual Tensione: Volatile” di Marco Berger e Marcelo Monaco;  “Elliot loves” di Terracino (Giffoni Film Festival 2012 – sezione “Generator +18”); “Badboy Street” di Todd Verow (Sicilia Queer Festival 2012). A capo delle operazioni di TLA Releasing Italia è Cosimo Santoro, già programmer del Torino LGBT Film Festival e buyer per Atlantide Entertainment, che ha voluto continuare a portare nuovi titoli sul mercato Italiano e sta sviluppando parallelamente a TLA Releasing Italia un nuovissimo progetto di agenzia per il booking di film ai festival cinematografici internazionali chiamata “The Open Reel”.