Un Posto al Sole 19-21 novembre: Filippo farà il test del Dna?

Cosa succederà in Un Posto al Sole o meglio nelle puntate dell’amatissima soap che andranno in onda dal 19 al 21 novembre, su Rai 3? Cosa succederà fra Filippo (Michelangelo Tommaso) e Tommaso? Il primo farà il test del Dna dopo che, con il sostegno dello zio Giorgio, aveva provato, in tutti i modi, a dissuadere il secondo dal continuare nella sua disperata ricerca e con la sua violenta insistenza affinché Roberto Ferri lo riconoscesse come figlio? Filippo sembra però deciso a fare lui stesso il test del Dna per scoprire se fra lui e Tommaso vi sia uno stretto legame di sangue, ma è il padre Roberto che lo spinge a riflettere ancora una volta e soprattutto a ragionare sulle possibili conseguenze che tale esame potrebbe avere. Il ragazzo, però, che ha ritrovato maggiore serenità e felicità dopo il ritorno da New York insieme all’amata Serena, pare essere più che deciso ad affrontare l’esame e tutte le sue conseguenze, ma un’ improvvisa e forse provvidenziale visita di qualcuno in grado di prendere in mano la situazione potrebbe interromperlo proprio sul più bello senza lasciargli scoprire se realmente Tommaso sia suo fratello.

La famiglia Ferri, però, non è l’unica ad essere realmente sconvolta. Renato (Marzio Honorato) e Giulia litigano per Niko. Entrambi infatti vorrebbero il figlio sotto il proprio tetto e nessuno dei due riesce a decidere dove il ragazzo debba continuare a vivere. Casa Poggi o la foresteria di Giulia? Quale luogo è il migliore? Nonostante questo problema, che gli comporta però qualche preoccupazione, Renato riesce a trovare il tempo per continuare il corteggiamento e continuare a sognare Ramona. Riuscirà a conquistarla? Il destino sembra, almeno inizialmente, giocare a suo favore tanto che l’assenza della compagna Adriana lo incoraggia a raggiungere il suo obiettivo, ma proprio quando l’uomo pare essere  vicino al raggiungimento del suo scopo, pronto, cioè, a godersi un bel appuntamento con la prorompente Ramona, il fato cambia le carte in tavola e l’arrivo di un imprevisto lo costringe a sconvolgere i piani e a chiamare in aiuto il cognato, nonché portiere di Palazzo Palladini, Raffaele. Renato resterà con l’amaro in bocca? Quali conseguenze avrà tutta la messa in scena?

Otello, invece, vede scivolargli dalle mani la prospettiva di fare un salto di carriera e la sua delusione è tangibile tanto che amici e parenti devono faticare, e non poco, per poter risollevargli il morale e confortarlo nel migliore dei modi. Ci riusciranno? Quali argomenti potranno adottare? Franco (Beppe Zarbo), infine, pare aver stretto un rapporto di amicizia e stima per Genny. I due, che hanno messo in fuga ben quattro malviventi, sono sempre più affiatati e complici tanto che è lo stesso Franco a portare il nuovo amico in terrazza facendo esplodere l’ira Andrea e arrivando a litigare proprio con quest’ultimo. Riusciranno i due vecchi amici a fare pace? Come mai Genny crea così tante tensioni?