Probabili formazioni Napoli-Milan: Insigne dal 1′, Bojan o Pazzini?

Probabili formazioni Napoli-Milan – Mazzarri si affida ad Insigne, Allegri deve scegliere tra Bojan e Pazzini. Reduce dal poker in rimonta sul campo del Genoa, il Napoli prova ad infliggere al Diavolo il colpo del ko. Il treno che conta non è ancora perso, l’Inter è a portata di mano e la Juventus capolista è soltanto 5 punti più su: per riagganciarlo, i partenopei hanno bisogno di tornare al successo casalingo dopo il pari-beffa col Torino. Decisamente più complicata la situazione del Milan, che arriva dal tonfo con la Fiorentina: fermi a 14 punti, i rossoneri si augurano che la visita di Berlusconi abbia dato la scossa giusta. Fischio d’inizio alle ore 20.45, arbitro Mauro Bergonzi di Genova. Diretta tv su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio, Sky Calcio 1 e Premium Calcio.

Napoli – Pochi dubbi di formazione per Walter Mazzarri. Senza Pandev, escluso dalla lista dei convocati per il problema alla caviglia, toccherà ad Insigne completare il tridente con Hamsik e Cavani. In mezzo al campo non ci sarà Behrami, appiedato del Giudice Sportivo: Inler riprenderà il proprio posto accanto a Dzemaili. Novità anche sull’out di sinistra, dove si rivedrà Zuniga al posto di Dossena. Questa la probabile formazione (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini: Maggio, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Insigne, Cavani. A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Fernandez, Aronica, Britos, Mesto, Donadel, El Kaddouri, Vargas, Dossena. All. Mazzarri. Squalificati: Behrami (1). Indisponibili: Pandev 

Milan – Ennesimo cambio di modulo per Allegri, che partirà con il 4-3-3. In difesa, al posto dell’infortunato Bonera, sarà Acerbi a far coppia con Mexes. In mezzo al campo si rivedono De Jong e Nocerino, che faranno compagnia a Montolivo (nel ruolo di regista?). Nel tridente, soltanto El Shaarawy è sicuro di una maglia: al centro dell’attacco Bojan è leggermente favorito su Pazzini, a destra Emanuelson è in vantaggio su Boateng. Questa la probabile formazione (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Acerbi, Constant; De Jong, Montolivo, Nocerino; Emanuelson, Bojan, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, Gabriel, Zapata, Yepes, Flamini, Pazzini, Niang, Boateng, Pato, Robinho. All. Allegri. Squalificati: Ambrosini (1). Indisponibili: Mesbah, Strasser, Didac Vilà, Muntari, Antonini, Abate, Bonera.