Prenestina: scontro fra bus Cotral e auto, due morti

Tragico incidente stradale su via Prenestina a Roma oggi pomeriggio: poco dopo il Gran Raccordo Anulare, su via Prenestina, all’angolo con via Colle Monfortani, un’utilitaria, una Nissan Micra con a bordo tre giovani ragazzi, si è scontrata frontalmente con un autobus di linea della Cotral.

La dinamica dell’incidente – Secondo alcuni testimoni oculari ci sarebbe stato uno schianto terribile, forse provocato dall’eccessiva velocità dell’autovettura, da un salto di corsia oppure dall’asfalto viscido per la pioggia. I tre ragazzi che si trovavano all’interno della Nissan Micra sono quelli che hanno riportato più danni: due di loro, due trentenni romani, sono morti, uno sul colpo e l’altro durante il trasporto in ospedale, e un altro è rimasto gravemente ferito. Secondo le prime ricostruzioni dell’incidente fatte dagli inquirenti, la Nissan Micra con a bordo i tre ragazzi non ancora identificati, è finita contro un pullman del Cotral che si stava dirigendo verso Roma, in località Colle Prenestino. Nell’impatto l’utilitaria è andata completamente distrutta, accartocciatasi su se stessa, mentre l’autista dell’autobus, con una manovra disperata, è riuscito a spostare il pullman che ha concluso la sua corsa contro un muretto, dopo aver abbattuto la segnaletica stradale.

Vittime della strada – Il tragico incidente stradale di questo pomeriggio su via Prenestina è costato la vita a due giovani romani, che viaggiavano nella parte anteriore della Nissan Micra, veicolo coinvolto nella tragedia, mentre il terzo ragazzo, che si trovava nella parte posteriore del mezzo è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza dai soccorsi sanitari del 118 all’ospedale più vicino.