Calciomercato Milan: pronta l’offerta per Pastore

Indiscrezione davvero clamorosa quella che arriva dalla versione francese del portale Goal.com, che riporta come il Milan sia davvero interessato a proporre un’offerta al Paris Saint-Germain per prelevare Javier Pastore. Nel frattempo dal Portogallo rimbalzano voci riguardanti l’interesse, non nuovo in verità, verso Oscar Cardozo, centravanti del Benfica; sempre per quanto riguarda l’attacco, Braida avrebbe stilato alcune relazioni interessanti su Andreas Cornelius, giovane attaccante del Copenaghen che si sta mettendo in mostra negli ultimi tempi. Pare quindi che i rossoneri si stiano preparando ad una rifondazione che parte da giovani dal sicuro avvenire e giocatori più esperti.

El Flaco – Grande amore di Adriano Galliani, Javier Pastore stupì tutti al suo arrivo in Italia con la maglia del Palermo: a soli 21 anni l’argentino conquista subito un posto da titolare nell’undici rosanero e si distingue per una classe non comune. Risulta spesso decisivo, così come testimoniano le 11 reti messe a segno e i 5 assist serviti ai compagni. Dopo il passaggio al PSG, raramente è riuscito a ripetere le prestazioni viste in Sicilia, motivo per cui pare che la dirigenza transalpina voglia metterlo sul mercato. Il Milan offrirebbe 20 milioni di euro più il cartellino di Ignazio Abate, non più intoccabile dopo la crescita di De Sciglio.

Attacco – Il quotidiano sportivo portoghese A Bola riporta l’interesse del Milan per Oscar Cardozo. Il paraguaiano è uno dei centravanti che più spesso è stato dato come partente dal Benfica, ma nessuna squadra ha mai fatto la mossa decisiva. Autore di 10 reti in 11 presenze fino ad ora, potrebbe portare la giusta esperienza all’attacco rossonero. Esperienza che verrebbe affiancata dall’entusiasmo di alcuni giovani talenti, uno dei quali potrebbe essere Andreas Cornelius, punta danese che sta facendo vedere ottime cose con la maglia del Copenaghen. Alto 1,93 m, è il prototipo dell’attaccante moderno, fisico e molto dotato tecnicamente. Muovendosi in fretta lo si può strappare ad un prezzo davvero conveniente, ma bisogna avere il coraggio di scommettere su di lui.

http://www.youtube.com/watch?v=3uZ9GCl-Dio