Un Posto al Sole 22-23 novembre: Viola si avvicina a Nicotera

Cosa succederà in Un Posto al Sole o meglio nelle puntate dell’amatissima soap che andranno in onda il 22 e il 23 novembre, su Rai 3? Si preannunciano diversi sconvolgimenti sia in campo sentimentale che lavorativo. Per quanto riguarda l’amore, infatti, Viola (Ilenia Lazzarin) e Nicotera vivranno un serio avvicinamento. Complice un temporale improvviso, la distanza fra i due si rimpicciolirà notevolmente e quasi inaspettatamente. Un momento di leggerezza, però, non potrà sopperire ai problemi della vita quotidiana. Nicotera, per il lavoro e per le cose fatte,  deve vivere una vita completamente blindata e ciò non gli consente di potersi aprire e vivere così spensieratamente e come tutti la storia d’amore che sta iniziando con la bella supplente nonostante la mamma di lei, Ornella, non sia per nulla contenta dell’avvicinamento fra i due. Come potrà reagire Viola alle rigide regole di Nicotera? Come potrà sorvolare sui mille ostacoli che il quotidiano le metterà davanti?

Dall’altro lato, invece, a Palazzo Palladini continueranno i dubbi ed i problemi per Tommaso, Filippo (Michelangelo Tommaso) e Roberto Ferri. Dopo aver cercato di convincere Ferri ad ammettere di essere il suo vero padre e, con la forte ambizione che gli scorre nelle vene, aver rivelato la scioccante notizia a tutti chiedendo una mano a raggiungere il suo obiettivo, Tommaso potrebbe finalmente venir accontentato. Filippo, infatti, nonostante il padre gli abbia chiesto di pensare bene alla sua scelta di sottoporsi all’esame del DNA, pensando soprattutto a cosa avrebbe potuto comportare tale decisione per il fratellino Sandro, sembra aver preso la sua decisione. L’attesa di Ferri, di Filippo e di Tommaso, quindi, potrebbe finire da un momento all’altro grazie all’arrivo dell’esito del test. Quale potrà mai essere il responso? Quali equilibri cambieranno in casa Ferri? Nello stesso tempo, però, Filippo dovrà affrontare anche  Micaela ed aiutarla a prendere una decisione.

Renato (Marzio Honorato) potrebbe aver messo, finalmente, la testa a posto dimenticando la sua infatuazione per la compagna di Max Peluso. Sarà vero? Adriana è realmente la donna giusta per lui? Otello, infine,  depresso per la sfumata promozione dovrà affrontare anche l’arrivo del nuovo caposezione in grado di mandare all’aria tutti gli equilibri fra i vigili e fargli perdere ancora di più le speranze.