Genova: 16enne si suicida gettandosi dalla finestra

Ancora una tragedia che vede coinvolta una ragazza minorenne, si è consumata questa mattina a Genova dove una sedicenne, residente nel quartiere Begato, si è lanciata volutamente dalla finestra della propria abitazione, perdendo la vita all’istante. L’adolescenza è sempre una fase delicata nella vita di ognuno ed oggi, spesso, gli adolescenti che vivono situazioni particolari e che hanno con i genitori rapporti contrastanti, scelgono di porre fine alla loro giovane esistenza, compiendo il gesto ultimo, proprio per scappare da questi malesseri vissuti in famiglia.

La ricostruzione della tragedia – Intorno alle ore otto di questa mattina, il corpo senza vita della sedicenne, che si è lanciata volutamente dalla finestra della propria abitazione, in un palazzo di via Maritano a Genova, è stato ritrovato per strada. La ragazza aveva ancora in dosso il pigiama. L’uomo che ha rinvenuto il cadavere, ha dato subito l’allarme, chiamando i soccorsi sanitari del 118 e i carabinieri del luogo.

Ipotesi per spiegare il gesto della sedicenne – All’origine del gesto della ragazza sedicenne, secondo i carabinieri che sono giunti celeri sul posto, potrebbero esserci dei dissidi e dei contrasti tra la ragazza e i suoi genitori, con i quali la sedicenne viveva nell’appartamento di via Maritano, entrambi di origine albanese, ma che vivevano in Italia da oltre dieci anni.?Al momento della tragedia, nell’appartamento c’era solo il padre della vittima, che non si sarebbe accorto di nulla ed che è stato avvisato dell’accaduto dai carabinieri, che erano stati allertati da un passante.

Il malore della madre – La madre della ragazza che si è suicidata questa mattina poco prima delle ore 8 a Genova, al momento della tragedia, non si trovava in casa. Quando è stata avvertita telefonicamente del tragico evento, la donna ha accusato un malore. La madre lavora come badante e il padre è un muratore. A quanto pare la figlia sedicenne aveva avuto una accesa discussione con i genitori prima di compiere il terribile gesto. Pare che la ragazza non abbia lasciato nessun messaggio di addio per spiegare la motivazione della sua folle decisione.