Supercoppia inglese con 16 figli. Mamma ne vuole un altro

Ama fare la mamma, Sue Radford lo ha dichiarato senza tanti problemi al Sun. E nessuno più di lei in Inghilterra è in grado di sapere cosa significa essere madre. Sue e il marito Noel infatti, sono genitori di ben 16 figli. Sono la coppia più prolifica d’Inghilterra e la donna, che ha partorito l’ultimo nato un mese fa con soli 16 minuti di travaglio, appena tornata dall’ospedale ha dichiarato di desiderare il diciasettesimo. Incredibilmente, non sono ricchi ma riescono  comunque ad essere completamente autonomi, niente sussidi statali, anche se non vivono certo solo d’amore.

Più di 300 euro a settimana in cibo. La madre  ha spiegato di essere “felice quando li vede tutti insieme”. Un piccolo e gioioso esercito che però consuma e anche tanto. “Solo di cibo se ne vanno 250 sterline a settimana, scrive il Daily Mail, un salasso non da poco (poco meno di 310 euro), affrontabile grazie al panificio di famiglia nel Lancashire. A parte la gran quantità di pane, se ne vanno circa 10 litri di latte al giorno, due scatole di cereali, 16 braciole, 7 chili di patate. Insomma pranzi e cene assolutamente normali, ma che vantano numeri simili a quelli di una piccola mensa. E poi, bisogna dar da mangiare anche al nipotino appena arrivato. Sue e Noel infatti da poco sono diventati nonni per la prima volta. Sicuramente non sarà l’ultima.

Tutti i figli della supercoppia. In principio fu Sophie (neo-mamma di Daisy), ora maggiorenne, a seguire Chloe, di un anno più giovane. Dopo le due esperienze a breve distanza, i due super-genitori si resero conto di quanto fosse bello avere dei figli e decisero che il loro destino sarebbe stato quello di avere una famiglia molto numerosa. A seguire arrivarono Jack, 15 anni e Daniel, di 13.  Tra l’uno e l’altro i coniugi Radford decisero di trasferirsi in un ex casa di riposo vittoriana, avevano bisogno di spazio e la stanza con nove posti letto faceva proprio al caso loro. Da lì in poi Sue e Noel hanno dato alla luce un figlio all’anno per sei anni di fila: Luke, 11 anni, Millie, 10, Katie, 9, James, 8, Ellie, 7 e Aimee, sei anni. Dopo una  “pausa” di due anni ecco venire al mondo Josh, 4 anni, Max,  tre  e Tilly May, due anni. L’anno scorso invece è nato Oscar, fratellino maggiore dell’ultimo arrivato, Casper. Quando la famiglia è tutto.

photo credit: Wilfred Knievel via photopin cc