Amici 12: Grazia Di Michele e Alessandra Celentano le più cattive

Oggi pomeriggio, sabato 24 novembre, è tornato in onda Amici. La dodicesima edizione è iniziata con la messa in onda della prima puntata, delle cinque previste, dei provini di selezione. Come già successo l’anno scorso i telespettatori assistono pian piano alla formazione della nuova classe e partecipano ai provini scontandosi con i giudizi negativi dei professori. Quest’anno, almeno in questa prima puntata, i più cattivi sembrano essere: Alessandra Celentano, e fin qui nessuna novità, e Grazia Di Michele. La professoressa di canto pare quindi aver strappato, almeno per ora, il titolo a Rudy Zerbi diventando la persona più veloce ad azionare la fatidica leva. Fra i ragazzi, invece, vi sono parecchie sorprese: chi balla l’hip hop vestito da nerd, chi danza sui tacchi, portandoli magistralmente, e tanti altri talenti che si distinguono per originalità, passione ed estro.

Chi balla sui tacchi e chi deve fare la pipì. Dopo l’annuncio di Luza Zanforlin che dice: “Grazie a Fanta uno di voi avrà un banco all’interno della scuola, a prescindere da quello che dirà la commissione. Cinque video vostri verranno messi nella Fanta Page di Facebook, i finalisti si giocheranno la possibilità di un banco” Mari De Filippi da ufficialmente il via al talent. Garrison, però, oltre a mostrare la sua bellissima pancia, facendo così inorridire la collega Celentano, ferma subito la possibile carriera del primo ballerino proveniente dalla provincia di Milano. La prima cantante, di nome Greta, viene invitata, invece, dall’acidissima di Michele, a tornare ad occuparsi di nail art. Mentre la conduttrice impara, grazie ad alcune ragazza che si presentano ai provini, che vanno di moda le calze a rete bucate, entra in studio Chiara Provvidenza che, ricordano un po’ alcune cantanti degli anni passati, colpisce e guadagna il passaggio al secondo turno. Il realtà la Di Michele non la vorrebbe, guarda caso cambia voce dal parlato al cantato e a lei non piace, giusto come la paperina dell’anno sorso, ma Zeri è pronto a salvare la ragazza senza battere ciglio. Giorgio Cocco, lo strano ballerino di hip hop viene cacciato dalla Celentano, a quanto pare farfallino maglioncino e camiciola non sono il look adatto per ballare questo tipo di danza. I cantanti Nicola Rosafio , che entra in studi ed annuncia che gli scappa la pipì, e Martina De Filippo stroncati dalla Di Michele e Zerbi vengono salvati rispettivamente da Rudy e dalla Maionchi.

Nel calderone di Amici. Insomma come già detto fra chi balla sui tacchi, chi balla uno strano hip hop, chi sembra Superman, chi ha i piedi non tirati, chi si presenta con le calze strappate, chi viene rispedito a casa a lavorare e chi, colpisce, per il suo abbigliamento, Maria si diverte con un ragazzo bianco cadaverico che sulla maglia ha la scritta Killer, vi sono i prossimi allievi della scuola. Eliminati o non , visto che Fanta può decidere fra tutti, qualcuno di questi personaggi, forse, allieterà il prossimo anno scolastico di Amici 12. A voi chi è piaciuto?