Probabili formazioni Pescara-Roma: giallorossi senza Lamela e De Rossi

Cristiano Bergodi si prepara ad esordire in serie A alla guida del Pescara, proprio contro la Roma di quel Zeman che è stato l’artefice del miracolo dell’anno scorso. Ma il neo-tecnico pensa innanzitutto a fare bene e cercare di trasmettere ai suoi giocatori lo spirito combattivo.

Bergodi è arrivato da appena quattro, ancora troppo pochi per ridare una spina dorsale a un gruppo giudicato da Giovanni Stroppa. Solo un paio di allenamenti per riaccendere il fuoco dei tifosi, che in i quali criticano la mancanza di gioco e di idee alla squadra messa insieme dalle operazioni di mercato del d.s. Delli Carri.

I 15mila spettatori dell’Adriatico accoreranno allo stadio anche per il grande ritorno del boemo, Zdenek Zeman, l’uomo che ha riportato il Pescara in serie A dopo 20 anni, regalando alla città una serie di record difficilmente battibili.

Per la gara contro la Roma mancheranno Cascione, Zanon e Capuano squalificati mentre ha ripreso gli allenamenti Terlizzi. Lavoro differenziato invece per Weiss e Colucci mentre Blasi è ancora out.

Da Roma invece brutte notizie per l’uomo più in forma della squadra: tre settimane di stop per Lamela, a causa di una lesione legamentosa del compartimento esterno della caviglia destra. Al posto dell’argentino giocherà Mattia Destro, con Totti a sinistra. Ancora squalificato De Rossi.

Le condizioni del tempo saranno buone, sole e bel tempo accompagneranno giocatori e tifosi nella partita valida per la 14-a giornata di serie A.

Alcuni dati – Pescara e Roma hanno due delle peggiori difese della serie A: i biancoazzurri hanno incassato finora 24 gol, mentre i giallorossi 23. Ha fatto peggio solo il Chievo con 25 gol al passivo. Zdenek Zeman festeggia la 100esima panchina ufficiale con la Roma, con un bilancio di 45 vittorie, 28 pareggi e 26 sconfitte.

Probabili formazioni Pescara-Roma:

Pescara (3-5-2): Perin; Cosic, Terlizzi, Bocchetti; Balzano, Nielsen, Bjarnason, Quintero, Modesto; Abbruscato, Weiss. A disposizione: Pelizzoli, Soddimo, Togni, Celik, Caprari, Crescenzi, Vukusic.

Roma (4-3-3):Goicoechea; Balzaretti, Castan(Burdisso), Marquinhos, Piris; Florenzi, Tachtsidis(Bradley), Pjanic; Totti, Osvaldo, Destro(Lopez). A disposizione : Lobont, Svedkauskas, Dodò, Burdisso, Romagnoli, Bradley, Perrotta, Marquinho, Lopez.