Probabili formazioni Torino-Fiorentina: Sansone dal 1′, Jovetic out

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:05

Probabili formazioni Torino-Fiorentina – Ventura si affida a Sansone, Montella deve rinunciare a Jovetic. La Fiorentina vuol continuare a volare. Reduce dal poker rifilato all’Atalanta, la squadra viola cerca la sesta vittoria di fila: “E’ stato un cammino veloce, ma si sta bene da terzi in classifica“, ha spiegato il tecnico gigliato, che ha messo nel mirino Inter (1 punto più su) e Juventus (a +5). I toscani troveranno sulla propria strada un Toro ferito dalla (immeritata) sconfitta di Roma, la prima lontano da casa in questa stagione: “Servirà una grande prestazione, dovremo essere più bravi del solito“, ha avvertito Ventura, che spera di bissare il successo di quindici giorni fa contro il Bologna. Fischio d’inizio domani alle ore 15.00, arbitro Antonio Damato di Barletta. Diretta tv su Sky Calcio 2 e Premium Calcio 2.

Torino – Nonostante il ko, la formazione di domani sarà molto simile a quella vista contro la Roma. Davanti a Gillet, confermatissima la linea a quattro con Darmian e D’Ambrosio sugli esterni e Glik-Ogbonna coppia centrale. Accanto all’intoccabile Gazzi, in mediana dovrebbe esserci ancora Basha, favorito su Brighi. Doppio ballottaggio sulle corsie esterne: Cerci e Santana sperano nella conferma, ma Stevanovic e soprattutto Birsa sono pronti a soffiar loro una maglia da titolare. Grande dubbio là davanti: chi affiancherà capitan Bianchi? Sansone è l’indiziato principale, ma nelle ultime ore sono in risalita le quotazioni di Meggiorini. Questa la probabile formazione (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, D’Ambrosio; Basha, Gazzi; Cerci, Bianchi, Sansone, Santana. A disposizione: L. Gomis, Rodriguez, Agostini, Masiello, Brighi, Birsa, Stevanovic, Sgrigna, Verdi, Diop. All. Ventura. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Suciu, Bacik, Meggiorini, Di Cesare, Vives.

Fiorentina – Come Ventura, anche Montella manderà in campo una formazione che ricalcherà in gran parte quella di una settimana fa. Davanti a Viviano, in difesa c’è da sciogliere un dubbio: Savic (favorito) e Tomovic sono in ballottaggio per una maglia accanto a Roncaglia e Gonzalo Rodriguez. In mezzo al campo mancherà Pizarro, squalificato: toccherà a Ruben Olivera completare la mediana dai piedi buoni con Aquilani e Borja Valero. Confermatissimi Cuadrado e Pasqual sulle fasce, in avanti non verrà rischiato Jovetic, ancora non al top: la coppia offensiva sarà formata da Toni e Ljajic. Questa la probabile formazione (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Olivera, Borja Valero, Pasqual; Ljajic, Toni. A disposizione: Neto, Lupatelli, Della Rocca, Tomovic, Hegazy, Migliaccio, Mati Fernandez, Cassani, Romulo, Llama, Seferovic, El Hamdaoui. All. Montella. Squalificati: Pizarro (1). Indisponibili: Camporese, Jovetic.

photo credit: Axell [www.axellweb.com] via photopin cc

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!