Striscia la notizia: polemiche sulle primarie del centrosinistra

Striscia la notizia, il giornale satirico,  in onda come sempre su Canale 5 alle 20.40 circa e condotto dalla coppia televisiva Ezio Greggio e Michelle Hunziker, nel corso della puntata di questa sera, lunedì 26 novembre, documenterà le polemiche sulle primarie dei centrosinistra.

 Regolamento non regolato– Questa sera Striscia la Notizia documenterà come nonostante i controlli sia stato possibile votare per tre volte, al primo turno delle primarie del Centrosinistra. Il falso elettore di Striscia, a  titolo del tutto esemplificativo,  ha dato le sue preferenze al Gabibbo per non inficiare l’esito del voto, ha votato in tre sezioni milanesi differenti, pur dichiarando apertamente che nessuna di queste era la sua sezione elettorale, come invece è previsto dal regolamento per queste votazioni.

 I due contendenti– Stilato un primo bilancio sulle Primarie della coalizione di centrosinistra, in lizza c’erano Pier Luigi Bersani, Matteo Renzi, Laura Puppato, Bruno Tabacci e Nichi Vendola ed è emerso un dato certo che Bersani e Renzi sono in dirittura per la volata finale.. La diffusione dei dati si è bloccata verso le 22.00 e non è stata precisata nemmeno l’affluenza dei votanti. Per il segretario del PD, Pier Luigi Bersani e per il sindaco di Firenze, Matteo Renzi  ci sarà la sfida finale, domenica prossima 2 dicembre per  la candidatura a presidente del Consiglio del centrosinistra.