Meteo: allerta allagamenti in Toscana

È scattato l’allarme maltempo in Toscana. Allagamenti, trombe d’aria e piogge torrenziali si sono abbattute su tutta la regione provocando disagi all’intera popolazione. Già un paio di settimane fa la Toscana era stata vessata dalle alluvioni che avevano provocato addirittura quattro morti nel Grossetano.

Violenti nubifragi su tutta la regione Toscana – Una violenta ondata di pioggia si è abbattuta quest’oggi sul capoluogo fiorentino facendo registrare numerosi disagi alla viabilità. Molti sono i sottopassi e le strade che si sono allagate a causa della copiosa pioggia che da questa mattina non ha abbandonato nemmeno per un momento i cieli di Firenze. La situazione nel capoluogo fiorentino, così come in altre città della Toscana è così tragica che la protezione civile di Firenze ha emanato l’allerta meteo. Tutti gli abitanti della zona del Mugnone sono stati invitati a rimanere nei piani alti delle loro abitazioni per il rischio esondazione del torrente.

Disagi anche nelle province di Livorno e Pisa – Disagi ed allagamenti per le strade principali anche a Livorno e Pisa, dove la pioggia ha allagato numerose abitazioni e negozi. Nella provincia livornese una violenta tromba d’aria ha scoperchiato i tetti di diverse abitazioni ed ha causato il crollo di alberi. Per il momento non risultano feriti, ma i disagi per la popolazione stanno aumentando di ora in ora.