Probabili formazioni Lazio-Udinese: Hernanes in dubbio, Basta out

Questa sera lo stadio Olimpico ospiterà il match fra Lazio ed Udinese, in uno strano posticipo del martedì sera. Petkovic deve fare i conti con gli acciacchi di Klose ed Hernanes, che però dovrebbero essere della partita. La trasferta in Russia ha lasciato a Guidolin un Dujan Basta in cattive condizioni, motivo per cui sulla destra ci sarà spazio per Faraoni. I padroni di casa hanno la possibilità di portarsi a 26 punti, due in meno della Fiorentina e del terzo posto che vale i preliminari di Champions League. I friulani fuori casa non hanno un buon andamento, con una sola vittoria esterna in 7 partite.

LazioKlose ed Hernanes preoccupano Petkovic, che si è detto pronto a lasciare fuori chi non è al massimo. Tuttavia la sensazione è che il tedesco giochi dal primo minuto, mentre il brasiliano subentri a partita in corso. Al suo posto potrebbe giocare l’ex Lione, Ederson. Non ce la fa Dias, fuori 40 giorni: al suo posto Ciani. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-1-4-1) Marchetti; Konko, Biava, Ciani, Lulic; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Ederson, Mauri; Klose. A disposizione: Bizzarri, Carrizo, Radu, Cavanda, Diakitè, Scaloni, Hernanes, Cana, Onazi, Kozak, Floccari, Rocchi. Allenatore: Petkovic. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Brocchi, Dias, Zarate.

Udinese – E’ lunga la lista degli indisponibili per Guidolin che, soprattutto a centrocampo, dovrà inventarsi qualcosa. Esterno di destra giocherà Faraoni, mentre in mezzo i titolari saranno Allan, Pereyra e Badu. Out sinistro che sarà presidiato da Pasquale. In avanti, Maicosuel darà supporto a Totò Di Natale. Rientra Danilo al centro della difesa, ma non ci sarà Benatia, sostituito da Coda. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (3-5-1-1) Brkic; Coda, Danilo, Domizzi; Faraoni, Pereyra, Allan, Badu, Pasquale; Maicosuel; Di Natale. A disposizione: Padelli, Pawlowski, Angella, Willians, Gabriel, Silva, Armero, Reinthaller, Ranegie, Zielinski, Gerardi. Allenatore: Guidolin. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Pinzi, Benatia, Lazzari, Basta, Muriel, Fabbrini, Barreto.